News

AirDroid disponibile anche per iOS: ecco come scambiare file tra iPhone e pc

Quante volte voi possessori di un device iOS avete imprecato contro iTunes? Il software per la gestione dei file di casa Apple per alcuni utenti – specie quelli meno avvezzi alla tecnologia – è come un labirinto senza uscita. Trasferire un file (sia esso un brano musicale, una foto, un ebook) da iPhone a pc e viceversa può essere in taluni casi un’impresa. C’è bisogno di sincronizzare cartelle, fare backup: insomma, tutte cose non elementari.

AirDroid semplifica la vita di chi possiede un iPhone

La soluzione per tutti coloro che possiedono un iPad o un iPhone arriva direttamente dal mondo Android. Dopo tanto tempo, infatti, una delle app più popolari del sistema operativo di casa Google arriva anche su iOS. Stiamo parlando di AirDroid

, il file manager più apprezzato del robottino verde.

Come molti di voi ben sanno, con AirDroid è possibile trasferire contenuti da un dispositivo mobile ad un fisso attraverso il sistema wireless (niente più fastidiosi cavetti o fili vari per collegare smartphone e pc!). Inoltre, grazie agli ultimi aggiornamenti, questa app riesce anche ad organizzare documenti, foto, video e può aiutare anche in termini di privacy (con il controllo in remoto del device).

AirDroid per iOS è disponibile già da ora. Su piattaforma desktop l’app è compatibile con il sistema MacOS e con le nuove versioni di Windows. Tutti coloro che attiveranno la piattaforma entro il 15 Ottobre avranno accesso ad un mese gratuito di abbonamento Premium.

Condividi
Pubblicato da
GennaroS