News

Twitter: dopo il nuovo limite di 280 caratteri, in arrivo un’altra novità

In queste settimane, il social network dei cinguettii, Twitter, sta effettuando una vera e propria rivoluzione, per poter contrastare il suo rivale di sempre, ovvero, Facebook. Dopo aver iniziato a testare un nuovo limite di scrittura dei twett, passando dai 140 ai 280 caratteri, secondo le ultime indiscrezioni, starebbe lavorando per il lancio di una nuova funzione.

La funzione dovrebbe essere una sorta di segnalibro che consentirà di salvare i twett ritenuti interessanti dall’utente, e di leggerli in un secondo momento.

Il pulsante “Salva”

Per il momento la funzione è in fase di testing, e non si sa ancora di preciso quando sarà disponibile. Sappiamo che è stata richiesta da un gruppo numeroso di utenti, considerando che Zuckerberg

l’aveva portata sul suo social network già da diversi anni. Intanto sta girando sul social del cinguettio l’hashtag #SaveForLater, inerente all’arrivo della nuova funzione.

Ad oggi gli utenti, per poter salvare un proprio contenuto, devono cliccare sul pulsante “cuore”, equivalente del pulsante Like di Facebook, in modo tale da farlo comparire sul proprio profilo. Invece con il pulsante “Salva”, gli utenti potranno conservare i propri contenuti in stile bookmarking, formando un elenco separato tra i twett del “cuore” e i twett del segnalibro.

Diciamo che sarà una funzione molto più semplice, visto che basterà semplicemente un click per poter salvare un contenuto ritenuto interessante, e di leggerlo in qualsiasi momento.

Condividi
Pubblicato da
gianmarco