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Vodafone: come richiedere il rimborso del credito

Vodafone vuole essere il più possibile “vicina” ai propri utenti, per questo motivo esiste la possibilità di chiedere il rimborso del credito della propria SIM. Vediamo come fare in questa semplice guida.

Grazie a Vodafone è possibile ottenere il rimborso del credito

Dopo aver visto come chiedere il rimborso dei sorrisi relativi alla Vodafone Happy ed introdotto il Soddisfati o Rimborsati, ecco la possibilità di richiedere il rimborso del credito.

Vi sarà sicuramente capitato di attivare un servizio digitale senza volerlo; ma sapete che esiste la possibilità di chiedere il rimborso del credito telefonico? premettiamo dicendo che la richiesta verrà accolta, in genere, una sola volta o se è chiaro che avete sbagliato ad attivare un contenuto digitale. Oltre a questo, il rimborso avverrà solo ed esclusivamente se possedete una SIM ricaricabile, quindi il procedimento non è valido se avete sottoscritto un abbonamento con un canone fisso.

Per ottenere lo stesso risultato esistono più strade, vediamo da vicino come fare in ogni caso.

Dall’applicazione ufficiale Vodafone

  1. Aprite l’applicazione ufficiale Vodafone, scaricabile gratuitamente sul Play Store.
    Price: To be announced
  2. Una volta aperta, nel menu a tendina sulla destra, selezionate l’opzione Soddisfatti o Rimborsati -> Servizi Digitali
  3. Premete il pulsante per verificare ne abbiate di attivi e, nel caso ve ne fossero, chiedetene il rimborso.
  4. Entro un breve periodo Vodafone provvederà automaticamente a bloccare il servizio attivato e rimborsarvi il credito residuo.

Dal sito Vodafone

  1. Aprire il sito ufficiale Vodafone (cliccando questo link) e, dopo aver effettuato il login nella sezione Fai Da Te, aprite questa pagina.
  2. Dalle 8 alle 22, se disponibile, è possibile chattare direttamente con un operatore. Dalla pagina sopra-indicata, se non dovesse uscire la possibilità di chattare dovete continuare a provare fino a quando un operatore non si libererà. Viceversa potete provare ad inviare una mail, indicando nell’oggetto la richiesta di rimborso per servizi digitali. Nel caso foste clienti Vodafone Exclusive, sappiate che avete una pagina/chat privata, quindi aprite la sezione a voi riservata per richiedere il rimborso.
  3. Arrivati a questo punto non resta che chattare con l’operatore; scrivetegli il vostro problema, in particolare che l’offerta/contenuto è stata attivata per sbaglio e che chiedete il rimborso. Dopo qualche rimostranza iniziale l’operatore provvederà al completo rimborso ed al blocco dell’offerta discussa.

Le richieste, nella maggior parte dei casi, vengono accettate. Personalmente mi è capitato più di una volta di dover richiedere il rimborso tramite chat e non ho mai avuto alcun problema. Nel caso, fateci sapere la vostra esperienza.

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Pubblicato da
Denis Dosi