cuffie Noontec Hammo TVCon le Noontec Hammo TV il tuo televisore non avrà più bisogno di soundbar o sistemi di amplificazione professionali; il suono ti verrà restituito direttamente in cuffia, nitido come non mai.

[amazon_link asins=’B01N4KUXJW’ template=’ProductAd’ store=’recensioni054-21′ marketplace=’IT’ link_id=’21c1a6e0-a79e-11e7-bb76-25d4ef372b15′] Il kit Noontec Hammo TV è in vendita su Amazon a partire da 139 euro, un prezzo che non è poi altissimo se consideriamo la qualità del prodotto. Nella confezione, oltre alle cuffie, non manca proprio nulla; troverai uno stand per la ricarica del dispositivo (e di eventuali cellulari), dei jack per la ricarica e gli immancabili cavi di alimentazione; essendo un dispositivo Wireless Bluetooth, infatti, le cuffie Noontec Hammo TV non hanno alcun bisogno di essere collegate al televisore e necessitano del sostegno solo per ricaricarsi quando la loro batteria interna comincia a esaurirsi.

Una volta interfacciate con il tuo TV screen, anche se si tratta di un modello molto vecchio, le Noontec Hammo TV ti restituiranno una qualità del suono di livello estremamente professionale. L’unica accortezza è quella di abbassare del tutto il volume del televisore, dal momento che le cuffie non hanno un canale preferenziale (al contrario di quanto avviene con i principali headset kit per computer).

Sei pronto a ridare nuova vita ai tuoi film, programmi televisivi e giochi preferiti con un audio finalmente degno di loro? Allora le cuffie Noontec Hammo TV faranno certamente al caso tuo.
Noontec Hammo TV per la migliore qualità audio

La prima caratteristica che si nota nelle Noontec Hammo TV è sicuramente la straordinaria qualità della riproduzione audio. Il flusso sonoro è nitido, con un effetto surround che ti darà l’impressione di trovarti al centro della scena e ti regalerà emozioni indescrivibili.

Merito soprattutto dell’avanzata tecnologia SCCB brevettata dai laboratori Noontec; le cuffie infatti montano degli altoparlanti Votrik HD500 di ultima generazione che riproducono un suono straordinariamente reale e avvolgente. La resa dei bassi è davvero eccezionale, per un’esperienza audio senza paragoni. Dimenticati i suoni sparati o amplificati all’inverosimile, con distorsioni sgradevoli o frequenze troppo alte o troppo basse; le Noontec Hammo TV ti garantiscono un audio molto più fedele alla realtà.

L’obiettivo è quello di ricreare le stesse sensazioni audio che sperimenteresti in un contesto quotidiano; quindi ti sembrerà davvero di calarti nei tuoi contenuti audio/video preferiti. E se il tuo televisore è una TV smart, potrai utilizzare le Noontec Hammo TV anche per guardare video in streaming, oppure su Youtube, sempre con la stessa straordinaria resa del sonoro.

Noontec Hammo TV sempre più versatili grazie alle funzionalità della dock

Ma non finisce certo qui; le Noontec Hammo TV sono infatti molto versatili e non esauriscono le loro funzionalità solo come semplici cuffie per la TV. Non ci credi? Ebbene, sappi che potrai interfacciarle comodamente e senza alcuna difficoltà anche con il tuo tablet o smartphone!

Il merito è dell’esclusiva tecnologia sviluppata da Noontec per rendere il loro kit di cuffie qualcosa di davvero originale nel panorama dei dispositivi per la riproduzione audio. Il vero e proprio cuore del dispositivo è la sua dock, la stazione di ricarica che contiene anche il trasmettitore/ricevitore Bluetooth. E’, di fatto, lo strumento che permette alle Noontec Hammo TV di interfacciarsi non solo con il vostro TV screen di casa ma anche con qualunque altro dispositivo dotato di funzionalità Bluetooth autonoma, oppure di un dongle Bluetooth.

In soldoni, ciò significa che potrai comodamente usare le Noontec Hammo TV anche per ascoltare le playlist del tuo Smartphone o del tuo iPad con una resa audio veramente straordinaria, per i giochi e le app installate sul tuo computer e addirittura con la Playstation.

Infatti le Noontec Hammo TV non si limitano a offrirti tutta la straordinaria versatilità dei dispositivi a infrarossi Bluetooth. Le cuffie dispongono anche, in alternativa, di un normalissimo cavo con jack che ti permette di utilizzarle perfino con i dispositivi più vecchi, o che non utilizzano le connessioni Bluetooth. Insomma, sono le cuffie che i veri geek hanno sempre sognato e che adesso, finalmente, la Noontec ha trasformato in realtà.

Noontec Hammo TV; cuffie e microfono per un’interazione totale con i tuoi dispositivi

Se pensavi che quanto detto finora esaurisse le potenzialità delle Noontec Hammo TV, però, dobbiamo nuovamente sorprenderti! La Noontec non ha realizzato solo un semplice headset, ma si è spinta oltre, perseguendo un obiettivo molto più ambizioso.

Le Noontec Hammo TV infatti possono essere utilizzate per interfacciarsi totalmente e con la massima facilità con tutti i dispositivi smart; oltre alle cuffie, dispongono di un microfono (integrato e non visibile esternamente) che ti permette di interagire senza problemi con i tuoi apparecchi.

Potrai sfruttare le funzionalità di riconoscimento e attivazione vocale della tua TV smart, effettuare e ricevere videochat e chiamate con Skype con gli amici, interagire con le più diverse app e, in tutto questo, non sacrificherai mai la resa del sonoro, sia in entrata che in uscita. Al contrario, i suoi verranno valorizzati molto più di quanto non avverrebbe con un sistema di cuffie o amplificatori tradizionali.

E se tutto questo ancora non ti basta, ebbene, sappi che la Noontec ha davvero deciso di stupirti! Le Noontec Hammo TV sono infatti l’ideale anche per i gamer e gli appassionati di videgiochi. Oltre a riprodurre suoni, voci ed effetti sonori in maniera eccezionale, si può abbinare un secondo paio di cuffie (che andranno acquistate separatamente) per le sessioni di gioco in co-op con due giocatori. Non rinunciare al divertimento con gli amici o con il partner; le Noontec Hammo TV rivoluzionano l’audio anche a livello ludico e consentiranno a entrambi i giocatori di calarsi completamente in ciascuna partita.

Tutte le potenzialità del Bluetooth per sfruttare al massimo le Noontec Hammo TV

Se è vero che le nuove cuffie della Noontec non sono in alcun modo limitate alla sola funzionalità di dispositivo Bluetooth, d’altro canto proprio la loro natura wireless ti permetterà di sfruttarle al massimo, senza l’ingombro di cavi o fili da collegare.

Come dicevamo nei paragrafi precedenti, la connettività Bluetooth è gestita ottimamente dalla dock delle Noontec Hammo TV. Il dispositivo ha una portata di ben 10 metri, al superamento dei quali il collegamento si interrompe in automatico; basterà, tuttavia, rientrare nel raggio d’azione della dock (oppure spostarla) per ripristinare immediatamente la connessione fra le cuffie, il trasmettitore e la tv (o il computer) con cui ci siamo interfacciati.

Anche in condizioni di connessione debole, poi, le Noontec Hammo TV riproducono l’audio senza nessun rallentamento o interruzione di frequenze, e anche il sincrono audio/video è sempre perfetto, senza nemmeno un istante in cui le immagini sullo schermo e il sonoro risultino disarticolati.

La straordinaria potenza delle Noontec Hammo TV le rende quindi ideali sia per chi cerca delle cuffie di buona qualità per il tempo libero, sia per chi ha un vero e proprio “culto” per i contenuti audiovisivi e vuole goderseli al massimo.

Massima compatibilità con tutti i principali devices; la vera forza delle Noontec Hammo TV

Il bello delle Noontec Hammo TV è proprio che puoi utilizzarle con qualsiasi dispositivo. La loro versatilità estrema ti consente di interfacciare l’headset a tutti i principali devices più diffusi; sono infatti dotate di un’esclusiva funzionalità Smart che le rende compatibili con qualunque sistema operativo.

Non ci credi? Non ti resta che provare di persona e stupirti di fronte alle moltissime potenzialità di queste innovative cuffie per il tempo libero e l’intrattenimento familiare e videoludico.

Se ti stai chiedendo quali sono i dispositivi che supportano le Noontec Hammo TV… non hai davvero che l’imbarazzo della scelta! Oltre a televisori e TV di ogni generazione (non necessariamente smart), potrai sfruttare l’headset della Noontec anche con computer, laptop, tablet multimarca, qualunque sia il sistema operativo montato.

Le Noontec Hammo TV sono compatibili anche con tutti i modelli di iPad e con gli iPhone, ma solo fino al modello 5S; non avrai nessuna difficoltà a interfacciarle con iPhone 7 e iPhone 7S, iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPhone 5, mentre potresti incontrare qualche difficoltà con i modelli più vecchi.

E non finisce qui; potrai utilizzare le Noontec Hammo TV anche con gli smartphone Android, Sony, Huawei, Samsung e perfino con il Blackberry!

Materiali e finiture; le Noontec Hammo TV sono eccezionali anche da questo punto di vista.

Finora abbiamo parlato delle funzionalità delle Noontec Hammo TV, ma una recensione che trascurasse anche i materiali e la praticità oggettiva di un dispositivo non potrebbe certo dirsi completa. Andiamo quindi a esaminare più nel dettaglio come si presentano le Noontec Hammo TV quando e se deciderai di acquistarle!

[amazon_link asins=’B01N4KUXJW’ template=’ProductAd’ store=’recensioni054-21′ marketplace=’IT’ link_id=’21c1a6e0-a79e-11e7-bb76-25d4ef372b15′]Le cuffie sono realizzate in plastica, non eccessivamente pregiata ma comunque di buona qualità; il corpo dell’archetto è invece in metallo, così come le cerniere che permettono di “chiudere” le cuffie ripiegandole su sè stesse, per una maggior comodità quando si va in giro. Quest’ultima è una novità importante nel panorama delle cuffie di casa Noontec; infatti i modelli precedenti utilizzavano perlopiù cerniere in plastica, meno resistenti e che rischiavano di rompersi con maggior facilità. La finitura è opaca, per proteggere le cuffie da graffi e abrasioni (molto più comuni nel caso di superfici lucide o a specchio).

Gli auricolari sono particolarmente grandi e spaziosi; rientrano nella categoria over-ear, ossia concepiti per coprire completamente la superficie dell’orecchio. Ciònonostante li troverai comunque comodissimi da indossare grazie all’imbottitura, particolarmente morbida e che isola benissimo i rumori.

L’archetto è davvero molto largo e comodo, più di altri modelli concorrenti; il diametro misura centimetri 8 x 10 all’esterno e può essere regolato ulteriormente per adattarsi al diametro e alla circonferenza della testa. Come se non bastasse, le cuffie Noontec Hammo TV sono mediamente abbastanza leggere per le loro dimensioni. Il peso indicato sulla confezione è di 260 gr. Potrai quindi indossarle con la massima disinvoltura e non ti accorgerai nemmeno più di averle durante la fruizione dei tuoi contenuti audio preferiti; che si tratti di film in HD, programmi TV, giochi o video sul tuo computer.

La batteria delle Noontec Hammo TV

Non potevamo tralasciare, nella nostra recensione, di parlare dell’argomento più “spinoso” quando si parla di un qualsiasi dispositivo elettronico; la batteria. Anche in questo caso, Noontec ha confezionato un prodotto di alta qualità che ben risponde alle esigenze dei clienti, sia per chi cerca cuffie per le attività di tutti i giorni e per chi invece ha esigenza – per lavoro, oppure per svago – di qualcosa di più.

La batteria interna che montano le Noontec Hammo TV è a Ioni al Litio e la sua autonomia è eccezionale; ricaricata al 100%, quando è in funzione può arrivare tranquillamente a 50 ore in attività. Ciò è possibile grazie all’esclusiva funzione di risparmio energetico che rende le Noontec Hammo TV non solo efficienti, comode e pratiche da usare, ma anche estremamente convenienti. Infatti l’headset consuma pochissimo ed è in grado di passare automaticamente nella modalità stand-by quando non viene utilizzato per lunghi periodi, ad esempio quando le cuffie sono appoggiate sullo stand. A lato pratico scoprirai di poter utilizzare queste cuffie senza problemi anche per più settimane consecutive, e ti stupirai della loro straordinaria versatilità e potenza.

E quando dovessero scaricarsi, nessun problema. Le Noontec Hammo TV dispongono infatti di un praticissimo cavetto USB che ti consente di ricaricarle semplicemente collegandole alla dock; in breve tempo la batteria interna sarà di nuovo al 100% e pronta ad accompagnarti alla scoperta di nuovi, entusiasmanti contenuti audio, canzoni e videoclip, audio e ideo chat e quant’altro ancora.

Le Noontec Hammo TV non trascurano nemmeno l’estetica

Scordati di avere cuffie sempre in giro e rischiare magari di danneggiarle per sbaglio, o più banalmente di dimenticare dove le hai lasciate!

Le Noontec Hammo TV dispongono infatti di un sostegno abbinato alla dock che ti permette di appenderle direttamente sopra di essa quando non le utilizzi. In questo modo, le cuffie non ti daranno alcun ingombro ma saranno subito pronte all’uso quando ne avrai bisogno. Di fatto, lo stand trasforma la doc da vero e proprio cuore nevralgico delle Noontec Hammo Tv in una pratica ed efficiente soluzione all-in-one per fruire dei tuoi programmi e film preferiti rapidamente e senza affanno.

La Noontec non ha trascurato neppure l’estetica. La dock e il sostegno si presentano infatti con un design minimalista ma molto curato; la base è nera, con piedini leggermente rialzati per un migliore posizionamento, e il sostegno cromato con le sue linee fluide ti permetterà di collocare agevolmente le Noontec Hammo TV in qualsiasi contesto di arredamento.

Le cuffie stesse sono molto curate dal punto di vista del design; le loro linee armoniche e ricercate le rendono, oltre che efficienti e funzionali, anche oggettivamente belle (per quanto non del tutto esenti da qualche pecca, come vedremo in uno dei paragrafi successivi).

Per quale tipologia di pubblico sono indicate le Noontec Hammo TV?

Della versatilità e delle ottime performance delle Noontec Hammo TV abbiamo già parlato ampiamente, ma qual è il pubblico ideale di riferimento per queste cuffie? In altre parole, come fare a capire se le Noontec Hammo TV fanno davvero al caso tuo?

L’utente ideale di queste cuffie può essere alternativamente un patito di videgiochi, un appassionato di cinema e serie TV, ma anche un anziano oppure un blogger o youtuber senza grandi aspirazioni. Questo perché le Noontec Hammo TV consentono di usufruire di un suono di qualità davvero ottima, sono facili da installare e pratiche da utilizzare.

Nello specifico, chi cerca un prodotto per il mero intrattenimento domestico o famigliare potrà godersi al massimo film, programmi televisivi e quant’altro con un audio molto superiore a quello che riproduce la tivù di casa o gli altoparlanti del computer; il tutto a un prezzo nettamente inferiore rispetto a quanto costerebbe un impianto Hi-Fi.

Anche i giovani e giovanissimi apprezzeranno le Noontec Hammo TV grazie alla possibilità di escludere completamente il volume del televisore (o del computer) e ascoltare musica e serie tv direttamente in cuffia. In questo modo, seguire i propri programmi preferiti o recuperare l’ultima stagione della serie TV del cuore, su uno dei tanti canali on demand oppure su Netflix, diventa un gioco da ragazzi anche a notte fonda, senza dover svegliare o infastidire chi vive con te.

Allo stesso modo, gli anziani potranno regolare il volume dei contenuti audio indipendentemente dal volume della televisione, usufruendo così di un’esperienza audiovisiva di alto livello senza costringere il resto della famiglia ad adattarsi alle loro necessità.

Naturalmente chi ha bisogno di lavorare con il suono a livello professionale preferirà un prodotto di fascia più alta, ma in generale le Noontec Hammo TV rappresentano un’ottima scelta nel panorama delle cuffie per tutta la famiglia.

Noontec Hammo TV, tutto oro quel che luccica?

Come qualunque prodotto, tuttavia, anche le Noontec Hammo TV non sono esenti da qualche difetto riscontrato dalla maggior parte degli utenti.

[amazon_link asins=’B01N4KUXJW’ template=’ProductAd’ store=’recensioni054-21′ marketplace=’IT’ link_id=’21c1a6e0-a79e-11e7-bb76-25d4ef372b15′] La prima caratteristica che si nota in questo senso è probabilmente la qualità della plastica, soprattutto per quanto riguarda la copertura dell’archetto. Per mantenere il prezzo delle Noontec Hammo TV entro certi limiti si sono infatti utilizzare plastiche abbastanza comuni e la resistenza ha fatto preoccupare alcuni utenti. In generale, comunque, la scelta di sostituire le cerniere per la chiusura delle Noontec Hammo TV con una struttura di metallo sembra aver soddisfatto i più, e solo raramente nella fase di testing ci sono stati danni alla struttura delle cuffie, che per il resto hanno retto bene alla prova.

Un altro difetto tecnico lamentato da alcuni utenti è il riscaldamento degli auricolari; per la loro specifica conformazione over-ear questi ultimi avvolgono infatti completamente le orecchie e, se non sei abituato a cuffie e auricolari di questo tipo, potresti trovarli un po’ fastidiosi.

Benchmark positivi invece per la trasmissione del suono e la durata della batteria. Alla luce di tutto ciò, ci sentiamo di promuovere a pieni voti il lavoro della Noontec e consigliarti assolutamente l’acquisto delle Hammo TV.

Prezzo

Il prezzo è di 139 euro e il prodotto è disponibile direttamente su Amazon, grazie al codice sconto 8QCLU5KN è possibile risparmiare ben 20 euro fino al 31 Ottobre 2017.

Articolo precedenteAmazon: i migliori trucchi per ricevere prodotti gratis a casa
Articolo successivoWind regala 5 euro e 1 Giga ai suoi clienti, ecco come ricevere il bonus