Il colosso cinese per contrastare i suoi competitor, ossia, Apple (iPhone 8,8 Plus e X) e Samsung (Galaxy S8), ha deciso di presentare il prossimo 16 ottobre a Monaco di Baviera, il nuovo phablet che secondo gli esperti potrà tranquillamente concorrere con gli altri smartphone già presentati.

Gli amanti del mondo hi-tech non vedono l’ora che arrivi quel giorno, dove potranno scoprire il nuovo phablet top di gamma: Huawei Mate 10 Pro. In queste settimane, sul web stanno girando numerosissime informazioni a riguardo, passando dalle caratteristiche tecniche al nome. Secondo qualcuno, il colosso cinese per rispondere ad Apple, ha deciso di denominare il nuovo phablet Mate X, cosi come il nuovo iPhone. Per ora, sono solo voci di corridoio.

Nel frattempo, andiamo a vedere le novità principali del nuovo Huawei, il quale sta suscitando un forte interesse da parte di molti utenti.

Huawei Mate 10 Pro

Da quello che ci risulta, il colosso cinese presenterà un prodotto davvero potente, integrando le ultimissime innovazioni tecnologiche, in modo da soddisfare al meglio le esigenze dei vari utenti. Ecco le novità del nuovo phablet che avrà:

  • Processore: il nuovo SoC HiSilicon Kirin 970 che permetterà l’elaborazione dei dati tramite l’Intelligenza Artificiale, diventando la prima piattaforma di calcolo mobile tramite la Neural Processing Unit (unità di processo neurale). Sarà dotato di un processore octa-core composto da quattro CPU ARM Cortex-A73 a 3GHz e quattro ARM Cortex-A53 a 1.8GHz, insieme alla scheda grafica Mali-G71 MP8.
  • Display: uno schermo EntireView Super Amoled da 5,99 pollici con una risoluzione di 1440×2880 pixel con aspect ratio 18:9.
  • Sistema operativo: Android 8.0 Oreo.
  • RAM: di 6GB.
  • Memoria interna: da 64 GB per lo storage ed è espandibile tramite Micro SD fino a 128GB.
  • Fotocamera: doppia fotocamera posteriore da 12 Megapixel e 20 Megapixel con ottiche Leica. Fotocamera frontale da 8 Megapixel con sensore grandangolare che consentirà di effettuare selfie di qualità. Apertura focale da record con un f/1.6.
  • Batteria: da 4000 mAh che consente di offrire una grande autonomia. Sarà utilizzata la tecnologia Super Charge che permetterà di ricaricare il phablet in pochissimi minuti.
  • Certificazione: IP68, resistente sia all’acqua che alla polvere.

Per quanto riguarda il prezzo, secondo le ultime informazioni, si dovrebbe aggirare intorno ai 1000 Euro, ma considerando lo spessore qualitativo del nuovo phablet, può tranquillamente competere con i suoi rivali di sempre, ovvero, Samsung.

 

 

 

Articolo precedenteProblemi di batteria? Ecco la pila che dura in eterno, naturalmente Made in Italy
Articolo successivoEssential Phone, che flop: guardate quante unità sono state vendute