News

Netflix: ecco la pericolosissima truffa che riguarda il metodo di pagamento

La piattaforma attualmente più famosa al mondo per quanto riguarda lo streaming di contenuti video, come film e serie tv tra le migliori al mondo, prende il nome di Netflix, servizio sottoscritto ormai da milioni di utenti sparsi per tutto il globo. Proprio per via di questa improvvisa espansione, della celebrità della piattaforma e soprattutto della sua affidabilità, alcuni hacker avrebbero ben pensato di mettere in piedi una nuova truffa molto pericolosa che potrebbe andare ad ingannare tutti gli iscritti alla piattaforma.

Il nuovo metodo truffaldino prende il nome di Aggiorna ora il tuo metodo di pagamento ed arriva tramite un messaggio di posta elettronica agli utenti. Lo scopo dei malfattori è chiaramente quello di rubare i dati delle carte di credito registrate sugli account Netflix, provocando così danni che, se presi nell’insieme, sarebbero davvero incommensurabili.

Il messaggio che arriva tramite mail recita il seguente testo:

Caro Valido Utente Netflix, ci dispiace per l’interruzione ma abbiamo difficoltà ad autorizzare il tuo metodo di pagamento. Visita la pagina di pagamento dell’account a [LINK] per inserire nuovamente le tue informazioni di pagamento o per utilizzare un diverso metodo di pagamento. Al termine cercheremo di verificare nuovamente il tuo account.”

Ovviamente l’invito che vi facciamo è quello di non cliccare per nessun motivo al mondo sui link presenti all’interno di un messaggio di posta del genere, che potrebbe arrivarvi da un momento all’altro. Per evitare ogni tipo di equivoco, abbiamo deciso di caricare qui l’immagine di una mail pervenutaci in giornata che risulterebbe essere proprio quella adoperata dagli hacker in questione.

Condividi
Pubblicato da
Felice Galluccio