News

Instagram, come eliminare la cronologia delle ricerche su Android e iOS

Instagram

Instagram, il social network dedicato alla condivisione delle immagini, può riservare brutte sorprese agli utenti che non sono sinceri con i loro partner. Instagram conserva, infatti, la cronologia delle ricerche e quindi i nomi dei profili ricercati che, in alcuni casi, potrebbero non essere giustificati. È per questo che in molti si chiedono se sia possibile procedere con la cancellazione di queste ricerche.

Una procedura da seguire ogni qual volta si utilizza il social network o quando semplicemente è preferibile nascondere qualcosa al proprio compagno o alla propria compagna. Ecco come fare per eliminare la cronologia delle ricerche sia sugli smartphone Android che su quelli iOS

.

INSTAGRAM, COME ELIMINARE LA CRONOLOGIA DELLE RICERCHE SU ANDROID

Per eliminare la cronologia delle ricerche sui dispositivi Android, avviate l’applicazione e accedete alla voce Account. A questo punto fate click sui tre puntini in alto a destra per accedere alle impostazioni dell’applicazione. Dal menu apertosi scegliere Opzioni e successivamente “cancella la cronologia delle ricerche“. Confermate l’operazione.

INSTAGRAM, COME ELIMINARE LA CRONOLOGIA DELLE RICERCHE SU IOS

Per eliminare la cronologia delle ricerche sui dispositivi iOS, avviate l’applicazione e accedete alla voce Account. A questo punto fate click sull’icona dell’ingranaggio per accedere alle impostazioni dell’applicazione. Dal menu apertosi scegliere Opzioni e successivamente “cancella la cronologia delle ricerche“. Confermate l’operazione.

Condividi
Pubblicato da
Marco Serra