News

Chrome vs Safari vs Firefox: ecco quale è il browser più in salute del momento

Chrome, Safari, Firefox

Una buona navigazione internet necessita, sia in versione mobile sia in versione desktop, di un buon browser. Sino ad una decina di anni fa – grazie al monopolio di Internet Explorer – la scelta degli utenti era spesso ininfluente. L’arrivo di servizi quali Chrome, Safari e Firefox ha però cambiato tutte le carte in tavola.

Chrome, Safari o Firefox: chi vince?

Allo stato attuale delle cose, qual è il browser che se la cava meglio tra questi citati? Rispondendo, ad intuito, a questa domanda verrebbe da dire “Google Chrome”, visto che il software di BigG attualmente è quello con il maggior numero di utenti.

Le cose però stanno in maniera leggermente diversa e lo apprendiamo dai dati di NetMarketShare

, istituto che ha verificato la crescita e la decrescita dei vari browser. Quello di Google, nello scorso mese di agosto, è il portale che ha perso più clienti (una decrescita dello 0,2%, come l’oramai sempre più in declino Internet Explorer). Anche Mozilla Firefox non se l’è cavata alla grande (meno 0,04%). L’unico servizio ad avere il segno “+” davanti al suo operato è Safari.

Il portale di casa Apple cresce dello 0,2%, confermando un trend positivo che prosegue da molti mesi. La distanza dal gigante di BigG è comunque ancora molta: Chrome è seguito da oltre il 50% degli utenti, mentre Safari è ferma ancora al 4%!

Condividi
Pubblicato da
GennaroS