L’innovazione è alla base di tutto ciò che riguarda il web, soprattutto per quanto riguarda le nuove tecniche di comunicazione, spesso impersonate da social e app di messaggistica istantanea.

Tra i leader nel settore c’è di sicuro WhatsApp che, oltre a far registrare numeri da paura, si aggiorna di continuo portando nuove feature agli utenti.

Arrivano testi, sfondi colorati e molto altro per gli Stati

Il team di WhatsApp ha appena annunciato che le applicazioni per iOS ed Android hanno ricevuto un aggiornamento che contiene alcune nuove funzionalità, le quali permetteranno agli utenti di sviluppare al meglio la propria creatività.

WhatsApp Colours

Una delle nuove feature consentirà agli users di digitare testi, applicandoli poi su sfondi colorati all’interno dei loro stati di WhatsApp. Questa nuova funzionalità concederà la possibilità di scrivere un testo con caratteri diversi, colorandolo e apponendolo su uno sfondo colorato, proprio come accade attualmente per le Instagram Stories. 

La novità sarebbe stata lanciata agli utenti dagli sviluppatori a partire proprio dalle ultime ore. Per vedere chi ha visto il proprio stato aggiornato, ecco anche in questo caso una funzione identica a quella di Instagram: un occhio sul quale fare tap per visualizzare tutti i contatti che hanno visto quanto pubblicato.

Inoltre tutti gli utenti di WhatsApp potranno ora commentare una volta visto lo stato, e tutto semplicemente toccando il tasto di risposta. I commenti potranno contenere anche una foto, un video o magari una GIF.

Ricordiamo che è possibile scegliere chi può vedere il tuo aggiornamento di stato, tramite le impostazioni sulla privacy: basterà toccare la voce “i miei contatti”, proseguendo con una scelta tra “i contatti tranne…” e “condividi solo con…”.

 

VIAPHONEARENA
Articolo precedenteAndroid, niente più bootloop con Oreo: ci pensa Rescue Party
Articolo successivoNovità Vodafone: ancora pochi giorni per attivare Giga In&Out