News

Lenovo abbraccia Android Stock su tutti i propri smartphone

Un’importante svolta per gli smartphone targati Lenovo

Lenovo sceglie di puntare tutto su Android Stock. L’azienda cinese ha infatti deciso di adottare, su tutti i propri smartphone, l’interfaccia “pulita” del sistema operativo di Google, senza personalizzazioni. Una scelta coerente con quanto già visto sulla gamma Moto, e con la quale punta a uniformare l’esperienza utente.

Addio definitivo alla Vibe Pure UI

Come ricorderete, gli smartphone a marchio Lenovo hanno da sempre adottato la Vibe Pure UI. Si trattava di un’interfaccia non particolarmente invasiva, ma che comunque interveniva nell’esperienza di Android Stock

. Il responsabile del product marketing Anuji Sharma ha dichiarato:

“Abbiamo mantenuto rapporti molto stretti con i consumatori e abbiamo capito cosa volevano. C’era una certa tendenza e così abbiamo deciso di rimuovere la Vibe Pure UI dai nostri telefoni. Ora arriverà Android Stock, che gli stessi utenti hanno richiesto. Ci sposteremo verso un’esperienza completamente stock su tutti i telefoni Lenovo futuri. Per le nostre prospettive di business è una transizione enorme.”

Insomma, parole che non lasciano spazio a dubbi. Resta da capire se gli smartphone Lenovo potranno godere delle funzionalità viste a bordo della gamma Moto. In tal senso, la risposta potrebbe essere negativa, nella logica di garantire a questa serie una sorta di esclusività, legata tra l’altro all’appartenenza alla fascia media e alta del mercato. Staremo a vedere.

Condividi
Pubblicato da
Saverio Alloggio