News

Truecaller, l’app che fa conoscere numeri anonimi diventa una chat stile WhatsApp

Da quando scoprire chi ci ha chiamato è divenuto un servizio a pagamento, offerto dietro offerta commerciale da un po’ tutti i provider telefoni, hanno preso sempre più piede servizi alternativi – e gratuiti, ovviamente – come Truecaller. Per chi non conoscesse di cosa stiamo parlando, Truecaller è un applicazione che consente a tutti gli utilizzatori di scoprire quale numero ha telefonato, scoprire eventuali chiamate da parte di utenti anonimi, bloccare la ricezione di chiamate ed sms.

Con i mesi questo stile di app è divenuto sempre più popolare sia su sistemi Android sia su sistemi iOS. Così, gli sviluppatori hanno ben pensato di provare a fare il passo più lungo della gamba.

Con il nuovo aggiornamento, Truecaller si prepara a divenire una vera e propria chat, in perfetto stile WhatsApp o Telegram. Tutto ciò, attraverso il lancio di una funzione inedita che consente di scambiare con contatti, amici o semplici numeri di telefono dei messaggi istantanei (chiamati in questo caso “Flash Message”). I messaggi possono servire per chiedere indicazioni ed informazioni ad amici in maniera rapida, senza perdere tempo con una telefonata.

Questo aggiornamento di Truecaller lo trovare direttamente scaricando l’app. Se siete interessati al download, lasciamo qui in basso il banner attraverso il quale sarete reindirizzati al Play Store di Google.

Developer: Truecaller
Price: Free
Condividi
Pubblicato da
GennaroS