News

Pokemon Go, Nintendo festeggia il primo anniversario con un regalo a tutti i giocatori

Ricordate l’estate dell’anno scorso? Il caldo, il mare, le spiagge e Pokemon Go. Il gioco prodotto da Nintendo, uscito proprio nel mese di luglio, è stato un vero e proprio fenomeno globale. Da ogni parte del mondo era possibile vedere ragazzi e ragazze con la testa fissa sullo smartphone alla ricerca del proprio Pokemon preferito. Il titolo in questi dodici mesi ha battuto ogni sorta di record, facendo incassare a sviluppatori e creatori milioni e milioni di dollari.

Ad un anno di distanza il fenomeno si è spento. Come tutte le cose belle, anche Pokemon Go è passato di moda, perdendo quell’elemento virale che ne ha caratterizzato le prime settimane di vita. Ciò non toglie che il titolo continua a mantenere viva una sua utenza molto importante e Nintendo

, guardando agli appassionati attuali con la speranza di ritrovare vecchi utenti, ha in mente un piccolo regalo da fare a tutti.

Per festeggiare il primo anniversario di Pokemon Go, l’azienda giapponese si starebbe preparando a rendere disponibile per un periodo limitato di tempo un Pokemon a dir poco raro: Pikachu in versione shiny. Chi gioca o chi ha giocato sa benissimo che questa tipologia di esseri sono estremamente difficili da trovare e rappresentano un vero vanto per tutti gli allenatori che riescono ad ottenerli.

A breve Nintendo dovrebbe rilasciare questo Pikachu speciale per un lasso limitato. Voi sarete in prima linea per cercare di catturarlo?

Condividi
Pubblicato da
GennaroS