News

Facebook celebra il 20esimo anniversario di Harry Potter con queste animazioni

Quanti di voi nel 1997 hanno comprato il primo libro di “Harry Potter”, celebre capolavoro per ragazzi dell’autrice inglese J.K.Rowling? E quanti di voi si ricordavano che oggi, lunedì 26 Giugno 2017, si celebra il 20esimo anniversario dall’uscita del romanzo di fantasy che ha fatto innamorare grandi e piccini? A dire la verità noi ce ne eravamo del tutto dimenticati (per ovvie ragioni). A darci una rinfrescata alla nostra memoria è stato Facebook!

Il social, per i pochi che non se ne sono accorti nell’arco della giornata, sta celebrando la saga editoriale (divenuta poi anche cinematografica) con quelli che possiamo definire dei veri e propri effetti magici. Scrivendo in un post le parole magiche “Harry Potter”, Facebook

crea un tag dal colore rosso. Cliccando su questo tag – sia da app per mobile device sia stando seduti dietro la scrivania del pc – appariranno sullo schermo delle schegge, dei lampi, degli effetti tipici del maghetto più conosciuto al mondo.

Ma non solo. Questo trucchetto, ossia l’apparizione di tali effetti grafici, è possibile visualizzarlo anche cliccando sui tag creati dai nostri amici con il medesimo sistema. In più, oltre alle parole “Harry Potter” per ottenere gli effetti è possibile anche scrivere all’interno dei post altri vocaboli legati alla saga come “Gryffindor”, “Ravenclaw”, “Hufflepuff” o “Slytherin”.

Avete provato a giocare in tale modo su Facebook?

Condividi
Pubblicato da
GennaroS