Recensioni

XTORM VIGOR, la recensione del miglior Power Hub del 2017

Di Power Hub in commercio ce ne sono davvero molti ma noi siamo rimasti davvero sorpresi da quello realizzato da XTORM, nota società che produce prodotti di elettronica, che è stato in grado di ricaricare qualsiasi device sfruttando tutte le ultime tecnologie tra cui la porta type-c, la ricarica wireless e il fast charge.

Confezione

La confezione è abbastanza semplice e all’interno troviamo solamente XTORM VIGOR con un cavo di rete da 220v e un cavetto micro-usb.

Design e materiali

Il design è molto elegante e il Power Hub misura 173 x 94 x 39 mm per un peso di soli 330 grammi. La parte superiore è gommosa e al suo interno contiene la tecnologia in grado di ricaricare un dispositivo compatibile senza fili sfruttando la ricarica wireless. Nella parte frontale troviamo 4 porte USB 5V 2,4A max, 1 porta USB-C 5V/3A, una porta USB con tecnologia Quick Charge 3.0.

Funzionamento

Il funzionamento è abbastanza semplice, infatti, è sufficiente collegare il power hub ad una presa di corrente e connettere uno dei dispositivi (smartphone, tablet, ecc…) ad una delle porte USB per iniziare immediatamente la ricarica. Purtroppo la ricarica wireless non è dotato del fast charge

quindi risulta essere molto lenta se proviamo a ricaricare uno smartphone come il Samsung Galaxy S7. Il Power Hub USB Vigor carica fino a sette dispositivi contemporaneamente senza aver alcun calo di potenza evidente. All’interno è contenuto il chip Smart IC che distribuisce automaticamente la corrente in maniera ottimale quando sono collegati più dispositivi in modo da evitare possibili cali di tensione e sbalzi di corrente. Logicamente è dotato di tutte le protezioni in caso si sovraccarico in modo da proteggere qualsiasi terminale collegato. Interessante la porta Type-C che permette di ricaricare tutti i MacBook di ultima generazione in modo rapido utilizzando l’apposito cavo.

Conclusioni

XTORM VIGOR è uno dei migliori Power Hub del 2017 anche se il prezzo risulta essere un pochino alto visto che si trova sul sito a 69 €. Noi lo abbiamo considerata però un’ottima spesa visto anche grazie ad esso è possibile ricaricare tutti i tuoi dispositivi mobili contemporaneamente tramite un’unica presa di corrente.

Condividi
Pubblicato da
D'Orazi Dario