Ulefone Armor II, primo hands-on dal MWC 2017

Vista frontale di Ulefone Armor II

Ulefone vuole bissare il successo ottenuto con la prima generazione di dispositivo Armor e quindi ecco quindi arrivare Armor II. Già dall’aspetto massiccio, lo smartphone trasuda affidabilità e sicurezza e Ulefone ha voluto sottolineare questa cosa nel proprio stand al Mobile World Congress 2017.

Lo smartphone viene infatti presentato all’interno di una teca piena di terra, erba e sassolini. Questa situazione evidenzia come come il dispositivo rugged sia stato pensato per un pubblico di sportivi e amnti delle attività all’aria aperta.

La scocca esterna è realizzata in una combinazione di metallo e plastica per garantire rigidità strutturale ma allo stesso flessibilità. La scocca è certificata IP 68, quindi resistente alle immersioni in acqua e alla polvere. Sono inclusi anche sette tasti fisici per attivare diverse funzionalità mentre uno dei tasti sarà dedicato alla Home.

Il display è caratterizzato da un pannello da 5 pollici con risoluzione FullHD. La protezione è garantita da un vetro Gorilla Glass 3. All’interno troviamo un System on a Chip Helio P25, una soluzione octa-core da 2.5GHz. La memoria RAM ammonta a 6GB mentre la memoria interna è di 64GB espandibile tramite microSD.

Di seguito è possibile ammirare il dispositivo nelle prime immagini in anteprima direttamente da Mobile World Congress 2017:

Scheda tecnica di Ulefone Armor II
Particolare della porta USB Type-C di Ulefone Armor II
Vista laterale di Ulefone Armor II
Vista laterale di Ulefone Armor II
Vista posteriore con sensore NFC di Ulefone Armor II
Vista frontale di Ulefone Armor II

La dotazione hardware è completata da una batteria da 6050mAh e una comparto fotocamere posteriore da 13megapixel e anteriore da 8 megapixel. Di seguito riportiamo la scheda tecnica completa:

  • Display da 5″ 1080p Full HD (1920 x 1080 pixel), Corning Gorilla 3
  • Processore MediaTek Helio P25, Octa-Core @ 2.5GHz a 64-bit
  • Memoria: 6GB RAM, 64GB ROM
  • Batteria da 6050mAh
  • Fotocamera principale da 13MP con apertura focale da ƒ/2.0 e flash LED
  • Fotocamera frontale da 8 MP
  • Connettività 4G LTE/WCDMA/GSM/CDMA
  • Sistema operativo: Android 7.0 Nougat
Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso