Archos presenta Urban eScooter, Bolt e X3 al MWC 2017

Le nuove proposte Archos: Urban eScooter, Bolt e X3

Il Mobile World Congress 2017 di Barcellona non è solo smartphone. Infatti dopo la presentazione dei dispositivi 55 Graphite e 50 Graphite, Archos si è spostata sulle soluzioni per la mobilità. Ecco quindi nascere la gamma di veicoli elettrici Archos. Si tratta di tre modelli denominati Urban eScooter, Bolt e X3 che vanno dal monopattino allo scooter elettrico.

Bolt è il piccolo monopattino realizzato in lega di alluminio. Nonostante il peso contenuto, solo 8KG, è in grado di resistente ad un peso di oltre 90Kg. La velocità massima raggiungibile è di 10km/h ed è possibile regolarla direttamente da manubrio. La sicurezza è garantita sia al freno posto sulla ruota posteriore sia dal freno motore per una frenata più bilanciata e costante. Al momento non si conoscono i prezzi e le tempistiche di commercializzazione.

Urban eScooter è un’evoluzione del classico monopattino. È possibile sedersi e poggiare i piedi sugli appositi supporti. Grazie ai comandi al volante è possibile accelerare e frenare in completa tranquillità. La velocità massima raggiungibile è di 20 Km/h con un’autonomia di circa 25km. La struttura è completamente richiudibile per conservalo con maggiore facilità. Proprio per questo motivo è facile intuire che, come per il prodotto per si presenta come un veicolo pensato per tratte molto brevi. Il peso è di 14 Kg includendo anche la batteria che si ricarica in circa 180 minuti.

Urban eScooter è in gradi di salire su percorsi in pendenza fino a 15°. È possibile trovare nella dotazione standard anche un fanale anteriore, doppi ammortizzatori e il freno EBS. È in grado di percorrere salite con una pendenza di 15°. È dotato di fanale, cavalletto e poggia-piedi, il sistema di doppi ammortizzatori e il freno EBS.

Urban eScooter è già disponibile per l’acquisto sul sito del produttore a 699.99€.

Il monopattino Archos Bolt
Il monopattino Archos Bolt
La scheda tecnica dei due veicoli
La seduta di Archos Urban eScooter
Archos Urban eScooter
Particolare del manubrio di Archos Urban eScooter
Particolare della ruota di Archos Urban eScooter
Urban eScooter richiuso
Urban eScooter richiuso

Archos X3 invece è paragonabile in tutto e per tutto ad un classico scooter. La potenza è garantita da un motore elettrico da 1KW in grado di raggiungere la massima potenza in 3 secondi. L’autonomia con le batterie completamente cariche è di circa 60 Km. La fase di ricarica dura all’incirca 6 ore collegato ad una normale presa di corrente.

Secondo le stime effettuate da Archos, a livello di consumi, grazie all’X3 è possibile pendere in meno di 0.50 centesimi di euro ogni 100Km. Come per Bolt, al momento non si conoscono i prezzi e le tempistiche di commercializzazione.

Scheda tecnica di Archos X3
Urban eScooter, Bolt e X3

Per maggiori informazioni potete guardare la nostra video anteprima:

 

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso