Recensioni

Recensione, del migliore charging dock per gli Apple Watch prodotto da Dodocool

Il charging dock della Dodocool per gli Apple Watch è uno di quei prodotti realizzati su misura per altri tipi di articoli. In particolare si tratta di un dispositivo utile per caricare gli Apple Watch, i modelli da 38 millimetri e 42 millimetri. Le serie di Apple Watch che si adattano al box di ricarica sono sia quelli della 1° serie, che quelli della 2°. L’utilizzo dell’apparecchio è molto facile e intuitivo: basta collegare l’orologio al charging dock per mezzo di un cavo USB integrato. Il dispositivo viene venduto in una confezione normale da negozio; in alcuni casi, però, è possibile trovare la confezione-regalo. Il prezzo varia, in via generale, intorno ai 32 euro sul web e circa 40 nei negozi fisici. Il design dell’articolo richiama quello di altri prodotti della Apple. Le linee sembrano essere sottili e sofisticate, per non dire futuristiche. Il colore di produzione è il nero stilizzato, in grado di aumentare il fascino degli Apple Watch quando questi sono in ricarica.

Grazie a una particolare tecnologia magnetizzata, il charging dock pieghevole è in grado di allineare l’orologio al dispositivo di ricarica, ottimizzando quindi la ricarica stessa. In questo modo si riesce a ricaricare l’orologio più velocemente, anche se si sbaglia ad appoggiare l’Apple Watch al dock di ricarica. Grazie a questo meccanismo, il processo di ricarica dell’Apple Watch è molto facile e veloce, oltre a essere particolarmente stabile. Non solo: chiunque può sfruttare tutto il piano della ricarica magnetica inclinando il cellulare fino a un massimo di 45 gradi. In questo modo la procedura di ricarica magnetica sarà più efficace, e durante il caricamento l’utente avrà modo di lavorare con il proprio Apple Watch visualizzandone lo schermo. Oltretutto, il box di ricarica utilizza la modalità denominata Nightstand per ricaricarsi di notte in modo più veloce. Questa particolare modalità si attiva quando l’Apple Watch viene posizionato inclinato rispetto al piano del Charging Dock

magnetico. La modalità comodino, – Nightstand, appunto, – serve anche per permettere all’orologio di funzionare come un normale orologio da comodino e quindi dare l’allarme all’ora preimpostata. Ovviamente, in tal caso l’orologio può comunque mantenere le proprie normali funzioni di un Apple Watch, visualizzare le notifiche, gli avvisi e l’ora.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”charging dock apple”]

Per adattarsi allo stile dinamico di vita odierna, poi, il Charging Dock pieghevole è progettato per non occupare troppo spazio. A questo proposito è un box molto compatto, di forma geometrica precisa ed è particolarmente stabile. Può essere situato su una qualsiasi scrivania lasciando molto spazio anche ad altri oggetti. La marca Dodocool si è già impegnata in passato nella produzione di oggetti estremamente piccoli e utili. Progettare un box di ricarica di soli 200 grammi è stato, quindi, pressoché un gioco da ragazzi. Le dimensioni del prodotto sono pari a 12 centimetri di lunghezza per 8 di larghezza, mentre il box stesso è alto circa 2,5 centimetri. Le pile e le batterie non sono incluse nella scatola, e qualora ce ne fosse bisogno, dovrebbero essere acquistate separatamente. Il materiale di costruzione è speciale, e anche se la superficie è liscia, si riescono comunque a limitare i danni come graffi. Inoltre, sulla superficie del box di ricarica vi è un materiale antiscivolo che riduce la possibilità di caduta e di danneggiamento dell’Apple Watch.

Il più degli utenti che hanno acquistato questo articolo, sono rimasti, in via generale, molto soddisfatti votando il dispositivo con un voto medio di 4 su 5. Qualora ve ne fosse il bisogno, potrebbe essere esportato in Paesi al di fuori dell’Unione Europea. Nel pacchetto è incluso il Charging Dock pieghevole e il manuale d’istruzioni.

Tra i lati negativi dell’articolo spicca la sua delicatezza. Difatti, essendo un materiale molto leggero e altamente innovativo, bisogna evitare di procurargli danni di vario genere ed evitare cadute o altri colpi meccanici.

Condividi
Pubblicato da
D'Orazi Dario
Tags: Recensione