News

Huawei, svelato il nome del nuovo device presentato al MWC di Barcellona

Si avvicina a grandi passi il 26 Febbraio quando a Barcellona aprirà il Mobile World Congress 2017, l’appuntamento tecnologico ed informatico più importante d’Europa. Noi di TecnoAndroid saremo presenti per raccontarvi le novità che molte case produttrici presenteranno. A farla da padrone saranno soprattutto i nuovi smartphone e molti si attendono sorprese da un’azienda che proprio grazie ai cellulari sta crescendo giorno dopo giorno. Stiamo parlando ovviamente di Huawei.

La casa cinese a Barcellona avrà il palcoscenico tutto per sé con la presentazione dei suoi nuovi gioiellini top di gamma P10 e P10 Plus. Questi modelli però non saranno gli unici device introdotti da Huawei perché su Weibo, tramite l’account ufficiale di Richard Yu, CEO dell’azienda, è stata postata un’immagine con quello che sarà il nuovo smartwatch: Huawei Watch 2.

La prima versione di questo dispositivo ha avuto un buon successo sia di pubblico sia di critica. Con questa nuova versione è però atteso uno step successivo. Come hanno confermato i rumors, saranno tante le novità a partire dall’innovativa connettività cellulare eSIM

, attraverso cui sarà possibile effettuare e ricevere telefonate anche senza la presenza fisica dello smartphone associato.

Altro interessante capitolo sarà quello relativo al sistema operativo. Ancora non è ben certo se Huawei Watch 2 avrà in dotazione Android Wear (come da più parti ipotizzato) oppure il ben meno famoso Tizen (come ipotizzato da voci provieniti da Samsung).

Sono quindi ancora molti i nodi da sciogliere. Quel che è certo è che ne sapremo qualcosa in più dal 26 Febbraio. Noi saremo lì a raccontarvi tutte le novità esclusive provenienti dal mondo Huawei.

Condividi
Pubblicato da
GennaroS