iphone-8
Nuove tecnologie e miglioramenti su iPhone 8

Apple sta riuscendo nel proprio intento, creare attesa e interesse per un dispositivo che non vedremo prima di qualche mese. Infatti su iPhone 8 ogni giorno si ipotizza una feature esclusiva nuova e tecnologicamente all’avanguardia. Nell’ultimo rumor emerso si parla addirittura di uno scanner dell’iride.

Si tratterebbe di un innovativo sistema di sicurezza che attraverso una scansione oculare, darebbe o negherebbe l’accesso al dispositivo. Un sistema simile si è visto per poco tempo sul Galaxy Note 7. In particolare il sistema di scansione analizza  l’impronta biometrica del proprietario del dispositivo e la memorizza sotto forma sicura e criptata nel dispositivo.

Quando si prende in mano lo smartphone, il sistema confronta l’occhio di chi sta usando il dispositivo con l’immagine di quello in memoria. Se c’è compatibilità il device si sblocca consentendone l’uso. In caso contrario non lo si potrà sbloccare. Ovviamente questo sistema può essere configurato per autorizzare i pagamenti o proteggere documenti personali.

Ricordiamo che per iPhone 8 si ipotizza un prezzo di lancio di oltre 1000 dollari. Questo prezzo sembra essere giustificato dall’alta qualità dei materiali e della realizzazione. Infatti per il modello più avanzato e performante dei tre previsti Apple utilizzerà tutte le tecnologie più all’avanguardia.

Si parla di un display OLED da 5.8 pollici realizzato da LG. La scocca sarà realizzata in metallo e vetro e per la dissipazione del calore interno si potrebbe utilizzare un foglio di grafite. Tutte queste soluzioni faranno salire inevitabilmente il prezzo. Non ci resta che attendere ulteriori notizie riguardanti questo iPhone 8 e sugli iPhone 7S e 7S Plus i cui display potrebbero essere da 4.7 e 5.5 pollici.

 

VIAmacrumors
Articolo precedenteVodafone: ecco un buon motivo per attivare queste offerte entro il mese di febbraio
Articolo successivoLenovo Moto G5 costerà meno di 200 euro in Europa