News

Huawei P10: i rumors parlano di 6 GB di RAM, ecco tutte le specifiche!

Huawei P10 sta arrivando, il colosso cinese non ha alcuna intenzione di rimanere indietro rispetto alla concorrenza, le specifiche trapelate sono impressionanti!

 

Huawei non può certo rimanere a guardare mentre la concorrenza si fa sempre più agguerrita: il prossimo P10, in arrivo nel 2017, potrebbe montare ben 6 GB di RAM, ecco le prime specifiche trapelate!

Nel corso degli ultimi anni, Huawei è riuscita a ritagliarsi una fetta sempre più grande di utenti nel mare magnum del mercato degli smartphone. Il colosso cinese è riuscito addirittura ad arrivare in terza posizione per device piazzati e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Si è imposto a livello globale grazie ai suoi device di grande livello venduti ad un prezzo decisamente più basso dei corrispettivi dei concorrenti Apple e Samsung. I riflettori ora sono puntati tutti sul prossimo top di gamma in arrivo il prossimo anno: Huawei P10 sta arrivando!

Secondo i rumors emersi fino ad oggi, Huawei P10 potrebbe davvero concorrere a pieno titolo con i futuri top di gamma Samsung, Xiaomi e OnePlus, difatti, dovrebbe essere dotato di un display da 5.5″ con risoluzione QHD sotto al quale dovrebbe battere un cuore pulsante di livello assoluto, una CPU Kirin 960 octa-core abbinata ad una GPU Mali G70. Per quanto riguarda la RAM, si vocifera che i moduli inclusi in Huawei P10 possano arrivare fino a 6 GB, anche se pensiamo che sia più realistico pensare che possano arrivare due versioni del device con tagli da 4 e 6 GB.

La memoria interna dovrebbe allinearsi ai nuovi standard con un minimo di 64 GB e un massimo di 128 GB. Dubbi invece permangono sul comparto fotografico, la partnership con Leica portata avanti in passato dovrebbe garantire una resa eccellente e l’introduzione del sensore dual camera, ormai quasi uno standard, non può che farci ben sperare. I rumors vorrebbero che il doppio sensore posteriore possa arrivare fino a 22 megapixel, mentre quello anteriore a 7 megapixel. Huawei P10 sarà ovviamente dotato di un lettore di impronte digitali e dovrebbe arrivare sul mercato a marzo 2017 con una possibile presentazione in pompa magna dunque al Mobile World Congress di Barcellona in programma per la fine di febbraio.

Riuscirà Huawei a rubare utenti al colosso Samsung che sta già affilando gli artigli con Galaxy S8?

Condividi
Pubblicato da
Redazione