Meizu H1 SmartBand
Si avvicina l’annuncio del Meizu M5 Note e la società cinese potrebbe stupirci con il suo primo wearable

Un nuovo fitness tracker Meizu H1 SmartBand spunta sul social Weibo con delle foto postate in anteprima, dove possiamo apprezzare la confezione di vendita e dare un primo sguardo al design del nuovo wearable targato Meizu.

La compagnia famosa per produrre smartphone caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo cerca di espandersi in altri settori, nello specifico quelli dei wearable e fitness tracker.

Un settore davvero saturo di offerta, con tante compagnie che propongono soluzioni più o meno valide per la fascia bassa. La regina incontrastata di questo segmento è la Xiaomi Mi Band 2, un prodotto economico ma caratterizzato da un’ottima qualità costruttiva.

Questi giorni sembrano essere davvero frenetici per Meizu, con il suo flagship Meizu 7 Pro  ormai prossimo alla presentazione, mentre su GeekBench sono comparsi anche i risultati dei test su Meizu M5 Note, terminale per la fascia media con un rapporto qualità/prezzo elevatissimo.

Entrambe le band si rivolgono ad un’utenza che non pratica sport a livello agonistico, ma che vuole comunque monitorare i propri dati con una spesa esigua. Entrambe offrono la funzione di pedometro per contare i passi e la distanza percorsa, oltre al sensore di battito cardiaco.

Il sensore posto sulla Mi Band 2 non è esattamente il massimo della precisione e dell’affidabilità,e su questo Meizu potrebbe puntare tutto. Il design della nuova Meizu H1 SmartBand è simile, anche se notiamo un differente attacco per il cinturino il quale sembra essere molto più robusto del wearable di Xiaomi.

Uno schermo, con tutta probabilità OLED, mostra le informazioni senza bisogno di passare dallo smartphone. La band si potrà caricare con un connettore ad attacco magnetico, con i pin visibili nella foto vicino il sensore di battito cardiaco.

Data la presenza nelle foto di una confezione di vendita a marchio Meizu, possiamo aspettarci la presentazione della band molto presto. La Meizu H1 SmartBand potrebbe essere presentata il prossimo 6 Dicembre insieme al nuovo medio gamma della casa, il Meizu M5 Note. Il prezzo al lancio dovrebbe essere di 229 Yuan, circa 30€.

FONTEGizmochina
Articolo precedenteUMi PLUS E, diffusi i primi test ufficiali sull’autonomia energetica
Articolo successivoRussia: guerra ad Android e iOS, benvenuto Sailfish OS