meizuIn queste settimane vi abbiamo parlato più volte dell’intenzione di Meizu di lanciare uno smartphone che si andasse a scontrare con il Mi Mix di Xiaomi. Sembra finalmente che l’azienda cinese sia pronta ad alzare il sipario su questo prodotto. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Stando all’indiscrezione trapelata oggi in rete, si chiamerà Meizu X e verrà lanciato il 30 novembre, ovvero tra tre giorni. Si tratterà ovviamente di un dispositivo top gamma, dotato di caratteristiche tecniche di primissimo livello: 6GB di RAM, CPU Helio X20, fino a 128GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore.

La parte fotografica sarà un aspetto fondamentale del prodotto, come testimoniato dagli scatti che abbiamo a disposizione (realizzati direttamente dalla cam di questo Meizu X) che la mettono a confronto con quella dell’Honor 8.

Insomma, un dispositivo premium, che si scontrerà con i diretti competitors della medesima fascia. Ovviamente, il vero tratto distintivo di questo Meizu X sarà il design borderless, appositamente creato per rubare la scena mediatica al Mi Mix di Xiaomi. In realtà, stando alle immagini trapelate nelle scorse settimane, le cornici dovrebbero essere particolarmente contenute sui lati (tra l’altro caratterizzati da un doppia curvatura), ma comunque presenti nella parte superiore ed inferiore.

Meizu dunque concluderà con il botto un 2016 che l’ha vista assoluta protagonista. L’azienda cinese ha messo insieme dei numeri di vendita davvero importanti, che certificano la crescita costante di questa validissima realtà ormai da tre anni. Staremo a vedere quello che accadrà nel 2017, nel frattempo appuntamento al 30 novembre per scoprire insieme questo Meizu X.

VIAPhonearena
Articolo precedenteAndroid 7.1.1 arriverà il prossimo 6 dicembre 2016
Articolo successivoiPhone 4 indistruttibile, resiste 18 mesi sul fondo di un lago ghiacciato