Huawei Mate 9
Huawei Mate 9, trapelano online i primi render

Il prossimo 3 novembre, Huawei alzerà ufficialmente il sipario sul Mate 9, prossimo phablet top gamma dell’azienda cinese. Da settimane si rincorrono rumors ed indiscrezioni su questo attesissimo prodotto, con il quale Huawei ha in programma di dominare le festività natalizie. Nella giornata di oggi sono trapelati online i primi render del Mate 9, scopriamo insieme tutti i dettagli.

L’immagine sottostante, contenente appunto i render in questione, rilancia un aspetto che non era mai emerso nelle scorse settimane, ovvero l’esistenza di una versione “flat” e di una versione “edge” per il Mate 9. Huawei dunque starebbe lavorando anche ad un display con doppia curvatura che, stando a ciò che possiamo vedere, restituirebbe un aspetto davvero molto simile ai modelli “edge” di Samsung.

Scendendo più nel dettaglio, la versione “flat” del Mate 9 viene indicata con il nome in codice Manhattan, e dovrebbe essere caratterizzata da un display con risoluzione Full-HD. Di contro, la versione “edge” avrebbe nome in codice Long Island e display con risoluzione 2K.

Soffermandoci un attimo a riflettere, la possibilità di una duplice versione del Mate 9 è assolutamente coerente con quelli che dovrebbero essere i differenti tagli di memoria e RAM del prossimo phablet top gamma Huawei. Da tempo infatti si parla di versioni da 64/128GB di storage con 4GB di RAM, e di 256GB di storage accompagnati da 6GB di RAM.

Insomma, c’è davvero sempre più “hype” attorno a questo prodotto che, alla luce della debacle del Note 7, potrebbe davvero ritrovarsi a dominare il segmento phablet nel prossimi mesi. Appuntamento per il 3 novembre, qui su TecnoAndroid.

VIAVenturebeat
Articolo precedenteHonor 8 Premium presentato ufficialmente dal gruppo cinese
Articolo successivoGalaxy S7 edge avrà la colorazione Blue Coral in memoria del Note 7?