samsung apple
Chi vincerà il duello?

Nel 2017, si prevede che saranno molti gli smartphone top di gamma a rubare le scene a quelli oggi disponibili. Di tutti i dispositivi, grandi aspettative si hanno nei confronti di Samsung Galaxy S8 e iPhone 8, ai quali si chiede quel “qualcosa in più” rispetto ai precedessori, soprattutto in termini di specifiche tecniche ed eventuale design.

Le innovazioni, quelle che ancora non possediamo ma che vorremmo vedere sulle future generazioni di smartphone, saranno le vere protagoniste atte a rendere questi due dispositivi stupefacenti. E, ancor più, leader del settore.

Tuttavia, mentre già si vocifera dei due top di gamma Apple e Samsung, iPhone 7 ha fatto la sua comparsa. A nemmeno un mese dal debutto, molti hanno fatto la sua scelta soprattutto in virtù della paura che Galaxy Note 7 ha fomentato con i suoi diversi casi di esplosioni. Ad ogni modo, chi proprio non vuole orientarsi all’acquisto di un device Apple, vorrebbe però avere un raffronto con le ipotetiche caratteristiche di cui sarà dotato Galaxy S8. Ecco, dunque, un interessante confronto completo di quel che è – iPhone 7 – con quel che sarà – Samsung Galaxy S8. Per orientarsi ad acquistare un iPhone (magari anche un 7S che potrebbe precedere iPhone 8) o pazientare ancora pochi mesi per misurarsi con un S8.

Confronto di probabilità con iPhone 7S

Batteria

iPhone 7S è probabile che l’enorme 4200 mAh per la batteria di 3300 mAh in confronto Samsung Galaxy S8 . Sono entrambi un miglioramento, rispetto ai loro predecessori e volontà succo i dispositivi sufficientemente. La tecnologia di ricarica rapida è anche andare a essere incorporati in entrambi i dispositivi assicurano che si spende solo una breve tempo di ricarica del dispositivo.

Fotocamera

I due dispositivi avranno entrambi fotocamere superbe, in grado di catturare il meglio delle immagini in tutte le condizioni di illuminazione. Alcune delle caratteristiche della fotocamera includeranno stabilizzazione ottica dell’immagine, geotagging e riconoscimento facciale. iPhone 7S avrà una fotocamera primaria 24MP con 7MP per la fotocamera anteriore. Galaxy S8, invece, avrà 30MP per quella posteriore e 9MP per la fotocamera anteriore.

Processore

iPhone 7S sarà caratterizzato da un processore octa-core A10. Questo processore offrirà velocità sorprendenti durante l’utilizzo. Galaxy S8 sarà, d’altra parte, dotato di un processore octa-core Snapdragon Qualcomm. Questo offre una velocità sorprendente, con grandi capacità multi-tasking.

Memoria

iPhone 7S avrà opzioni di memoria da 32 GB, 64 GB e 128 GB di memoria interna, con doppio supporto micro SD card espandibile. Avrà una memoria RAM di 5 GB per mantenere attivi tutti i processi e senza intoppi. Galaxy S8 avrà solo due opzioni di scelta, tra 64 GB e 128 GB per la memoria principale, con 6GB di RAM.

Rivediamo le caratteristiche di Galaxy S8 e iPhone 7S

Ci sono molte altre caratteristiche che i due dispositivi avranno. Alcune di quelle relative ad iPhone 7S comprendono ION Premium Glass, scanner di impronte digitali, Bluetooth 5.0, 4G LTE, scanner eye retina, carica rapida, ricarica wireless e un mini proiettore. Per il Galaxy S8, invece, la risposta è Corning Gorilla Glass 5, ricarica wireless e veloce, Bluetooth 5.0, lo scanner eye retina e, anche per lui, un mini proiettore.

Display

Le funzioni di visualizzazione di questi due dispositivi avranno qualcosa di sorprendente, dovuta ad un display 4K con risoluzione di 4096 x 2160. Le dimensioni dello schermo di iPhone 7S sarà probabilmente di 5,1 pollici, mentre quello del Samsung Galaxy S8 sarà di 5,2 pollici. Potrebbe anche essere possibile vedere la tecnologia del display attuale di Edge su Galaxy S8.

Sistema operativo

iPhone 7S sarà eseguito su iOS 10, mentre Galaxy S8 avrà Android 6.0 preinstallato. Il sistema operativo può comunque essere aggiornato ad Android 7.0. Se completamente sicuro l’OS di Apple, ma si desidera un sistema più flessibile, allora, si dovrebbe optare per Samsung.

Conclusione: iPhone 7S o Galaxy S8?

Samsung Galaxy S8 vs iPhone di Apple 7 o 7S: ciascuno di questi è un prodotto eccellente e dire quale sia il migliore non è davvero facile. Ma, dalle specifiche, Galaxy S8 sembra essere l’opzione migliore. Ha una migliore fotocamera, una memoria e dimensioni più ampie. Ad ogni modo, come sempre, vale la predilezione dell’utente, per Apple o Samsung e quello che ne concerne.

Articolo precedenteiPhone, un nuovo caso di esplosione negli Stati Uniti d’America
Articolo successivoGoogle Pixel, un operatore canadese svela il nuovo smartphone