aukey-ripetitore-wi-fi-dual-band-con-tre-antenne

La possibilità di avere una connessione stabile utilizzando il Wi-Fi, in ambito lavorativo o domestico, spesso si rileva un’utopia. Il problema maggiore e più frequente è la mancanza di un segnale adeguato in grado di offrire una connessione funzionale.

Spesso infatti ci ritroviamo ad avere un segnale Wi-Fi scarso o del tutto assente.
Una delle soluzioni per ovviare a questo problema è quella di utilizzare un ripetitore di segnale Wi-Fi. Grazie all’ AUKEY AC750 potrai aumentare la potenza del segnale Wi-Fi all’interno della tua rete in modo semplice ed immediato, si che si tratti di una connessione cablata o Wi-Fi.

Grazie alla porta LAN e alla porta WAN è possibile convertire qualsiasi cavo internet in una rete wireless, protetta e sicura: ideale quindi anche in alberghi o in alcune location dove non sono disponibili reti WiFi, ma solo via cavo.

aukey-ripetitore-8
Aukey AC750: unboxing
L’unboxing dei prodotti Aukey è da sempre molto semplice. All’interno sono presenti il ripetitore AC750, un cavo LAN per collegare il ripetitore ad un computer oppure direttamente al modem, ed il manuale di istruzioni.

Contenuto della confezione:
– il ripetitore AC750
– un cavo ethernet
– il manuale d’ istruzioni con garanzia allegata

Come garantisce l’assistenza Aukey:
– 24 Mesi di Garanzia
– 24/24 Ore di Supporto tramite il customer service via posta elettronica
– Qualità premium e tecnologia all’avanguardia

Da notare sono gli ottimi materiali con cui è realizzato e l’ingombro molto limitato: nessuna fastidiosa antenna esterna al dispositivo, a differenza di altri ripetitori che ho avuto modo di provare. Sono inoltre presenti dei led luminosi che ti indicheranno la potenza di segnale trasmesso.

aukey-ripetitore-5

Aukey AC750: utilizzo
Il funzionamento di questo prodotto è davvero semplice e alla portata di tutti. La prima cosa da fare è connetterlo ad una presa di corrente. L’alimentazione del dispositivo, infatti, avviene tramite una presa elettrica a muro integrata.
Questa è orientabile di 90 gradi: arà ancora più comoda e pratica l’installazione dello stesso.
Per orientarla nel modo migliore, ti basta premere il piccolo pulsante che troverai accanto, e ruotarla di qualche grado.
A questo punto sentirai che la presa si sarà sganciata dall’alloggiamento standard: puoi quindi estrarla utilizzando il procedimento inverso.

Nella parte inferiore dell’ AUKEY AC750 sono presenti alcuni fori presenti per la dispersione del calore che viene generato durante l’utilizzo.

Sulla superficie laterale sinistra troverai il pulsante di accensione/spegnimento.
Nella parte inferiore, invece, ci sono le prese LAN, WAN-LAN, il pulsante per il WPS.
Sempre nella parte inferiore sono collocati il tasto di reset del ripetitore e il selettore che ti permette di switchare tra la modalità router e quella di ripetitore di segnale.

Sulla parte frontale ti verrà indicato il tipo di modalità in uso attraverso l’accensione degli appositi led. Dovrai poi accedere attraverso un programma di navigazione internet alla pagina di configurazione, raggiungendo l’indirizzo 192.168.10.1

Il nome utente e la password da inserire è per entrambi i campi “admin

A questo punto sei nella pagina di configurazione del dispositivo.
Da qui potrai selezionare a quale rete Wi-Fi attiva vorrai collegarti per potenziare il segnale internet. Esattamente come per altri dispositivi mobili, come il tuo smartphone o un tablet, troverai l’elenco delle reti disponibili. Dovrai semplicemente selezionare quella di tuo interesse.

aukey-ripetitore-4

L’AUKEY AC750 è in grado di supportare contemporaneamente due tipi di frequenza: quella a 5 Ghz con velocità di 433 Mbps, e quella a 2,4 Ghz con velocità di 300 Mbps. Questo ripetitore lo puoi utilizzare anche come router. Così facendo, un modem non dotato di segnale Wi-Fi, si trasformerà in un potente mezzo per la navigazione in mobilità. Aukey AC750 è in grado di estendere la copertura del segnale Wi-Fi e migliora la potenza del segnale per una rete cablata o wireless già esistente.

Supporta diverse modalità:

– AP
– Router
– Bridge

In questo modo, questo ripetitore, può diventare un compagno molto affidabile e versatile per la tua navigazione internet.  Dispone inoltre di una porta LAN e una porta WAN/LAN: in questo modo è possibile convertire qualsiasi cavo internet in una rete senza fili.

Il dispositivo è compatibile con lo Standard Wireless 802.11 ac / a / b / g / n, dispone di ben 3 antenne, che ti consentiranno di estendere il segnale internet anche oltre gli ostacoli presenti all’interno dell’area di utilizzo, come ad esempio muri e porte.
il segnale sarà molto potente e molto più stabile rispetto ad altri ripetitori presenti sul mercato.

Selezionando l’apposita sezione presente all’interno del menu, è possibile crittografare il segnale del ripetitore, grazie agli standard più diffusi:

– WPA2
– WPA e WEP

In questo modo renderai l’accesso al tuo dispositivo ancora più sicuro.  Ti viene fornita la funzione di selezione del canale, in modo da evitare i eventuali conflitti che ne derivano.

Ecco riassunte le principali caratteristiche e funzioni dell’ Aukey AC750:

– compatibile con tutti gli standard wi-fi
– la funzione di estendere il segnale wi-fi
– puoi utilizzarlo come router (ad esempio per collegargli un modem che è sprovvisto di wi-fi
– 3 potenti antenne integrate
– crittografia del segnale WPA, WEP, WPA2
– la velocità di trasmissione massima dei dati a 433 Mbit per secondo, con frequenza a 5 GHz, oppure a 300 Mbit per secondo, con frequenza a 2.4 GHz
– dimensioni particolarmente ridotte
– installazione semplice e rapida

Un ottimo prodotto quindi, che migliorerà le condizioni della tua rete internet domestica o aziendale.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”aukey AC750″]

[wpmoneyclick id=200152 /]

Articolo precedenteFacebook copia Snapchat e le sue storie con Messenger Day
Articolo successivoGoogle e Samsung insieme per la perfetta casa smart