samsung galaxy a3
Galaxy A3, insieme ad A5 ed A7, sono tre smartphone di fascia bassa rilasciati da Samsung nel 2015. I tre modelli si differenziano principalmente per le dimensioni dello schermo e per alcune diversità nel processore montato.

Samsung Galaxy A3 fa la sua prima apparizione su GFXBench. Si tratta della terza generazione dello smartphone di fascia bassa distribuito da Samsung nel 2015. Monterà Android 6.0 Marshmallow, display da 4,7 pollici con risoluzione 720 x 1280 ed un processore octa-core da 1.5GHz.

La scheda tecnica di Samsung Galaxy A3 su GFXBench

Recentemente Samsung ha confermato di essere al lavoro su Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7, la terza generazione di smartphone entry-level che condividono lo stesso nome delle loro precedenti edizioni. Per quanto non siano dotati di caratteristiche sorprendenti, possono risultare una valida scelta per chi non vuole spendere grandi cifre sul suo prossimo cellulare.

Il nuovo Samsung Galaxy A3, il modello base dei tre, corredato da model number SM-A320F, mostra le sue specifiche tecniche su GFXBench, che ne ha eseguito il benchmark.

samsung galaxy a3
La scheda tecnica dello smartphone pubblicata da GFXBench.

Il cellulare sarà provvisto di un display da 4,7 pollici (come la versione dello scorso anno) con risoluzione da 1280 x 720, di un processore octa-core da 1,5 GHz, GPU Mali-T830, RAM da 1.8 GB e 8 GB di storage interno. Le fotocamere spiccano tra le caratteristiche, disponendo di 12 MP di risoluzione per quella posteriore, 7 MP per la frontale e registrazione video Full HD. Il sistema operativo sarà Android 6.0.1 Marshmallow.

Nonostante non sia ufficiale, possiamo prevedere che le specifiche di Galaxy A5 e Galaxy A7 saranno, come nelle loro precedenti versioni, le stesse di questo modello, ad eccezione dell’ampiezza del display e del processore.

 

VIAPhone Arena
Articolo precedentePlay Store: da adesso è possibile vedere il peso delle App nella ricerca
Articolo successivoGalaxy Note 7: Galaxy J ai clienti finché non saranno pronti modelli sicuri