Le nuove colorazioni Red e Blue del Huawei P9, presentate durante IFA 2016
Le nuove colorazioni Red e Blue del Huawei P9, presentate durante IFA 2016

Il Huawei P9 è senza dubbio uno dei migliori smartphone del 2016, che di fatto è riuscito a raccogliere la pesante eredità del P8. Si tratta di un dispositivo che testimonia il salto di qualità compiuto da Huawei negli ultimi anni. Non sono dunque casuali i numeri di vendita fatti registrare da questo P9.

Stando infatti al report diffuso oggi in rete, il Huawei P9 ha raggiunto quota 6 milioni di unità vendute, ad appena 4 mesi dal lancio ufficiale. Dopo il primo mese di commercializzazione, il P9 ed il P9 Plus avevano raggiunto quota 2.5 milioni di unità, e dunque si stratta di cifre assolutamente coerenti con l’andamento iniziale.

Questi risultati stanno consentendo a Huawei di imporsi anche nella fascia dei top gamma che, fino a qualche anno fa, era territorio solo ed esclusivamente di Samsung ed Apple. Del resto, la qualità del P9 era emersa fin da subito e, come sempre, alla fine dei conti la qualità ripaga sempre sul mercato.

A questo punto sarà molto interessante verificare l’andamento delle vendite del P9 nei prossimi mesi, in quanto potrebbe davvero diventare uno degli smartphone più venduti del 2016, oltre ad uno dei più venduti nella storia dell’azienda cinese.

Continueremo dunque a seguire la situazione e vi terremo aggiornati non appena saranno comunicati i nuovi dati di vendita. In ogni caso, Huawei sarà chiamata ad un’ulteriore prova di forza nel 2017, quando il P10 dovrà riuscire a raccogliere degnamente l’eredità del P9, soprattutto per quanto riguarda i risultati sul mercato. Staremo a vedere se l’azienda cinese riuscirà a vincere questa ulteriore sfida contro se stessa.

VIAGsmarena
Articolo precedenteGoogle elenca le novità in termini di sicurezza introdotte da Android N
Articolo successivoUMi Plus vuole rubare la scena ad iPhone 7, prezzo aggressivo per i preordini