PS4 Slim
PS4 Slim, online appare un nuovo video-unboxing

PS4 Slim dovrebbe essere presentata tra alcune settimane da Sony insieme alla nuovissima PlayStation 4 Neo. Tuttavia, in rete sono già apparsi diversi filmati ritraenti l’attesa console, uno tra questi è stato realizzato e caricato su YouTube da Laura Kate.

Il video, dunque, lascia presagire l’esistenza e la veridicità dei rumors e delle indiscrezioni fin’ora trapelate a riguardo, nonostante il colosso nipponico non abbia ancora confermato l’esistenza di un nuovo modello di piattaforma. L’azienda, infatti, ha preferito concentrarsi sulla sua nuova PlayStation 4 Neo, vera incredibile novità di un ormai immediato futuro.

PS4 Slim come da tradizione sarà un modello più sottile e raffinato

Giunti all’ormai quarta generazione di console targate Sony, anche quest’anno assisteremo alla presentazione di una versione più elegante e con dimensioni ridotte di console. Sebbene all’inizio la notizia era ritenuta un “fake“, molta gente si è ricreduta a seguito della diffusione di alcuni video che ritraevano la versione “Slim”. A detta della youtuber, infatti, il dispositivo sarebbe stato acquistato online da eBay durante la scorsa settimana.

Tra le novità della nuova versione è possibile osservare un diverso materiale costruttivo: una plastica gommata zigrinata con i bordi smussati. Davvero non male, quindi, il nuovo design, anche se occorrerà attendere ancora per visionare delle immagini in una qualità maggiore (il video pecca leggermente sotto questo punto di vista).

Secondo quanto emerso dal filmato, inoltre, sulla nuova piattaforma non sarà più presente l’ingresso per il cavo ottico, le porte USB assumeranno una nuova posizione e sarà più facile l’accesso all’Hard Disk per eventuali sostituzioni. L’utente, infine, potrà appoggiare la console in verticale grazie alla presenza di un apposito piedistallo.

Non ci resta che attendere la conferenza del 7 settembre 2016 (data di un’altra presentazione importante) convocata dal gruppo giapponese, per poter assistere a tutte le novità introdotte. Per ulteriori informazioni sulla vicenda, stay tuned su Tecnoandroid.it!

A seguire il video pubblicato su YouTube.

VIAFZN
Articolo precedenteFree Mobile: conosciamo meglio il nuovo gestore che approderà presto in Italia
Articolo successivoVodafone: ecco alcune offerte interessanti da attivare oggi 2 settembre