Guide

Facebook: 3 cose da fare per migliorare la propria privacy

Mantenere la propria privacy è molto semplice

Facebook ha oltre un miliardo di utenti mensili. Lo usano davvero tutti, o quasi, e sono tante le cose che il social network di Mark Zuckerberg consente grazie ai diversi aggiornamenti continui come le Live video, le foto e i video a 360°.  Ultimamente a Menlo Park hanno anche deciso di cambiare algoritmo e consentire una maggiore interazione con i contenuti di maggior interesse per gli utenti.

Ci sono molte cose che un utente può fare per personalizzare la propria bacheca, molte sono note e si utilizzano spesso, altre, forse, non sono note a tutti.

Nascondere la chat a persone specifiche

 

Sul lato destro in basso dello schermo della pagina Facebook, cliccare sull’icona dell’ingranaggio presente sulla chat. “Selezionare Impostazioni avanzate” e poi “Disattivare la chat solo per alcuni amici” e poi iniziare ad aggiungere nomi. Fare clic su Salva.

Escludere persone dalla condivisione dei post

Se si desidera condividere messaggi con alcuni amici, ma non con altri, il consiglio è quello di taggarli nel messaggio condiviso. C’è un modo che consente di migliorare e affinare il tipo di condivisione a persone specifiche escludendo singole persone o interi gruppi.

Scrivere il post come al solito, quindi fare clic sulla casella a destra del post dove c’è scritto “Tutti” e selezionare “personalizzata” e digitare i nomi delle persone che non dovranno visualizzare il post. Una volta finito cliccare su “Salva modifiche” e condividere il post.

Aggiornare la propria relazione senza scatenare drammi

Quando finisce un rapporto è possibile cambiare il proprio stato senza che sia visibile agli altri, in questo modo non sarete costretti a rispondere a domande a cui non vi va di rispondere sui motivi della rottura. Sulla propria pagina andare su “informazioni” e quindi su “Familiari e relazioni”, poi su “modifica” e modificare le impostazioni di privacy su “Solo io”.

A questo punto potrete condividere i post e le relazioni o chattare liberamente, senza che qualche seccatore (chi non ne ha tra i propri contatti?) intervenga su ogni post o vi contatti di continuo.

Condividi
Pubblicato da
Gianni Fiore
Tags: facebook