News

Galaxy Note 7: Samsung posticipa l’uscita in alcuni Paesi

Eccolo, l’atteso phablet di Samsung.

Come vi avevamo già riportato, Samsung ha ricevuto una sorprendente risposta dal pubblico dopo la presentazione del nuovo Galaxy Note 7: pensate che in Corea l’azienda è riuscita a conquistare il doppio delle prenotazioni rispetto all’altro top di gamma 2016 ovvero S7 Edge.

Oggi invece, è stata riportata online la notizia circa i primi rinvii decisi dalla società affinché riesca correttamente a soddisfare la forte domanda di Galaxy Note 7. I primi Paesi dunque a farne le spese sono Russia, Malesia, Ucraina e Olanda, senza contare che a questi potrebbero aggiungersene altri. In particolare, si parla di ritardi o addirittura chiusura dei preordini per problemi di approvvigionamento dell’attesissimo phablet. La data di uscita è quindi slittata di una settimana nei luoghi più fortunati o addirittura si è dovuti ricorrere ad un posticipo dell’uscita all’ultimo giorno di settembre nelle situazioni più critiche.

Al momento, per quanto riguarda il mercato italiano, non è stato fatto alcun annuncio e, come detto in precedenza, il primo giorno di vendita dovrebbe essere il 2 di settembre; non possiamo però escludere che, ai Paesi sopracitati, ne possano seguire altri nei prossimi giorni.

Non c’è da stupirsi di questa elevata mole di prenotazioni e del grande entusiasmo che si è creato attorno a questo terminale, basti solo pensare anche a DisplayMate che ha eletto il Samsung Galaxy Note 7 come il device con il miglior display (un SuperAmoLED, ndr) di tutto il mercato smartphone. E non si parla solo di ppi ma anche di resistenza grazie al Gorilla Glass 5 e di luminosità massima raggiungibile visti i 1048 nits contro i comunque ottimi 855 nits di S7 Edge.

Condividi
Pubblicato da
Tommaso Stio