News

Tecnologia spopola in Italia, nell’indagine Ipsos Nutella “solo” quinta

Gli italiani amano più la tecnologia che la Nutella

La tecnologia spopola in Italia! Secondo quanto emerso da “The most influential brands”, una recente indagine condotta da Ipsos, il settore tecnologico la fa da padrone nella vita degli italiani. Google, Amazon e Facebook, infatti, sono tra i brand più influenti in assoluto e superano addirittura colossi come Parmigiano Reggiano e Nutella, marchi che sono da sempre un punto di riferimento per il nostro Paese.

Secondo l’indagine ai primi due posti della classifica dei brand più influenti in assoluto troviamo Google e Amazon che rappresentano, spiega il report, “l’innovazione e la capacità di modificare le abitudini degli utenti”. Il popolare social network Facebook, invece, ha conquistato il podio per la sua capacità di saper raggiungere un “elevato livello di coinvolgimento”.

I risultati emersi dallo studio Ipsos, inoltre, hanno dimostrato l’ineccepibile primato dei brand legati a tecnologia, social media e connettività, temi che ormai sono diventati indispensabili per la vita lavorativa e sociale di ogni individuo.

La tecnologia, infatti, non domina solo sul podio: nella top ten ritroviamo anche Samsung al 4° posto, Microsoft al 6° posto, Ebay al 7° posto, Apple all’8° posto e Youtube al 10° posto. Tra i brand tecnologici, però, si insinuano marchi storici italiani che non potevano assolutamente mancare: parliamo di Parmigiano Reggiano, che ottiene un degno 9° posto e Nutella che conquista il suo bel 5° posto.

L’indagine “The most influential brands” è terminata alla fine del 2015, si è svolta in 21 paesi diversi e in Italia ha visto protagonisti 2000 cittadini adulti che sono stati intervistati. Il popolo italiano è stato invitato a esprimere il proprio giudizio in merito a una lista di 100 brand diversi che in qualche modo sono riusciti a cambiare profondamente il nostro modo di vivere. Molti di questi brand hanno vinto su altri per la loro capacità di distinguersi in fatto di fiducia, affidabilità, coinvolgimento, impegno e ruolo sociale, innovazione, capacità di fare tendenza e presenza sul mercato.

Condividi
Pubblicato da
Redazione