Categorie: News

Xiaomi Mi Max: in arrivo una nuova variante

 

Xiaomi Mi Max nella variante da 4GB di RAM e 128GB di memoria interna

Xiaomi Mi Max è il primo terminale dell’azienda cinese a collocarsi nel segmento dei “super phablet”, grazie all’enorme display da 6,4 pollici che domina la parte frontale del dispositivo. Nonostante le perplessità iniziali sulle dimensioni, i numeri di vendita stanno dando ragione a Xiaomi, che sembra essere intenzionata a lanciare una nuova variante di questo Mi Max.
Sappiamo infatti che, attualmente, Mi Max è disponibile nelle varianti da 3GB di RAM e 32/64GB di storage interno, ed in quella da 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. Grazie ad uno screenshot trapelato in rete, scopriamo l’esistenza di una quarta variante di questo terminale, una variante caratterizzata da 2GB di RAM e 16GB di storage interno, che potrebbe essere lanciata sul mercato da Xiaomi a breve.

Lo screen che ritrae la nuova versione di Xiaomi Mi Max

L’esistenza di questa ennesima variante del Mi Max

risulta essere assolutamente coerente con quella che è la strategia dell’azienda cinese relativamente alla commercializzazione di questo “super phablet”: le tre varianti attualmente in commercio possono essere acquistate online a prezzi compresi tra i 299 euro ed i 399 euro, quindi la variante da 2GB di RAM potrebbe tranquillamente collocarsi tra i 199 euro e i 249 euro, andando dunque incontro alle esigenze dei clienti che non vogliono spendere cifre troppo elevate.

In ogni caso, tutto questo conferma come i phablet siano sempre più al centro delle strategie future delle aziende produttrici di telefonia, soprattutto perchè risultano essere i terminali maggiormente richiesti in mercati chiave come quello asiatico o quello americano dove, la tendenza a voler unificare in un unico prodotto le funzionalità degli smartphone con quelle dei tablet, è enormemente marcata.

Condividi
Pubblicato da
Saverio Alloggio