Comunicati Stampa

Web Marketing Festival 2016, disponibile il programma e l’elenco delle attività

La quarte dizione del Web Marketing Festival si terrà il prossimo 8 e 9 luglio. Tantissimi gli eventi e le conferenze previsti.

Il prossimo appuntamento con il WMF avrà luogo, anche quest’anno, a Rimini ed allieterà i partecipanti con una serie di attività che permetteranno – ad appassionati e professionisti del settore – di approfondire ed aggiornare le proprie conoscenze in ambito digitale.

Il folto programma è stato finalmente definito. Protagonista la quasi totalità dei social network e le tecniche per poterli sfruttare al meglio facendo pubblicità. Ci sarà spazio anche per Joomla e WordPress, due fra le piattaforme più utilizzate al mondo per costruire siti Web.

Nemmeno il settore turistico e quello delle attività non profit saranno trascurati. Dalle skill che ogni struttura ricettiva dovrebbe avere per fare successo online al particolare caso dell’applicazione #fuori, nata per promuovere senza scopo di lucro gli eventi culturali del Trentino.

Oltre alla moltitudine di incontri e conferenze, il Web Marketing Festival

è anche concorsi e premiazioni:
  • StartUp Competition: un concorso interamente dedicato alle nuove realtà in ambito digitale;
  • WMF Awards: una selezione di premi destinati a chi ha saputo distinguersi sfruttando al meglio le risorse digitali;
  • Rock Contest: al Web Marketing Festival c’è spazio anche per la musica.

La formazione ed il lavoro trovano il loro spazio anche nel contesto del WMF 2016, alcuni laboratori sono già stati avviati in diverse università. Mentre l’8 ed il 9 luglio Rimini sarà un vero e proprio market place, che raccoglierà domanda ed offerta di lavoro del settore digitale.

Le famiglie che vorranno partecipare alla prossima edizione del festival potranno farlo con i propri figli. Un’area appositamente allestita e gestita da professionisti sarà a disposizione di tutti i bambini di età superiore ai tre anni.

 

Condividi
Pubblicato da
Federica Vitale