Telefonia

Vodafone Backup+ si rinnova: ecco le novità

Vodafone Backup+ viene utilizzata da migliaia di clienti Vodafone per conservare e accedere in totale sicurezza ai contenuti salvati sul proprio dispositivo mobile. L’app in questione, creata in partnership con Dropbox, è stata rinnovata da Vodafone Italia. Esaminiamo quale utilità può avere questa rinnovata applicazione del gestore rosso.

Informazioni generali su Vodafone Backup+

Backup+, come si legge sul sito ufficiale dell’operatore, è l’app ideata da Vodafone per “permettere ai propri utenti di fare un backup automatico dei vari contenuti che sono presenti sul proprio smartphone“.

Ciò significa che le foto, i video, la musica, i contatti e tutto ciò che è presente sul proprio smartphone può essere automaticamente salvato sul proprio account Dropbox. Si tratta di un servizio particolarmente utile, dato che permette all’utente di reperire i propri dati e i propri contenuti sempre e ovunque.

Il servizio pensato per i clienti Vodafone è totalmente gratuito. Inoltre, tutti gli utenti che attiveranno delle offerte ricaricabili e delle offerte in abbonamento (almeno 1 GB di traffico dati incluso), potranno disporre in modo gratuito di 25 GB di spazio di archiviazione Dropbox a tempo indeterminato attraverso l’applicazione Vodafone Backup+. Se, invece, non si è in possesso di un’offerta compatibile, sarà possibile ottenere comunque i 25 GB di spazio di archiviazione Dropbox pagando un canone mensile di 2,49 euro

.

Un servizio indispensabile quando si cambia smartphone

L’app rinnovata da Vodafone per garantire una migliore esperienza d’uso ai propri utenti, può rivelarsi molto utile nel momento in cui si va a cambiare il vecchio smartphone per comprarne uno nuovo. Molti, infatti, hanno riscontrato che non è poi così difficile perdere o comunque sia compromettere (a volte in modo permanente) le informazioni più rilevanti immagazzinate sul vecchio telefono (contatti della rubrica telefonica, video e foto personali, ecc.). L’app in questione, però, potrà finalmente evitare che tutto ciò accada.

Utilizzare Backup+ è molto semplice. Dopo aver effettuato il download dell’app dal proprio store, basta accedere con il proprio account Dropbox (o crearne uno nuovo) ed indicare quali sono i contenuti che si desidera archiviare sul servizio cloud. Fatto ciò l’app penserà a fare tutto il resto. Backup+ archivierà in modo automatico le informazioni che verranno immagazzinate sul device in cui è installata.

 

Condividi
Pubblicato da
Giuseppe Servidio