News

Vivo A31A, il nuovo smartphone low-cost con Android

Vivo Y31A, lo smartphone low-cost che gira su Android

Lo smartphone Vivo Y31A è stato lanciato questo mese di marzo 2016. E fa parte di quella ormai folta schiera di cosiddetti “cinafonini” molto competitivi e disponibili all’acquisto a costi davvero molto low-cost.

Vivo Electronics Corp è un brand di dispositivi elettronici con sede a Dongguan, in Cina, e fondato nel 2009. La società, quindi, è un altro produttore di smartphone cinese che, dopo aver penetrato il mercato indiano, mira anche a quelli internazionali.

La sua peculiarità è quella di produrre device Android a basso costo, ma anche quelli nel segmento mid-range. Nella fattispecie, Vivo Y31A è dotato di un display touchscreen da 4,70 pollici con una risoluzione di 540 pixel per 960 pixel.

Lo smartphone low-cost è alimentato da processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 ed è fornito di un 1GB di RAM per 16GB di memoria interna

che può essere espansa fino a 128 GB tramite una scheda microSD.

Per quanto riguarda le fotocamere, anche queste dimostrano di essere molto interessati. Vivo Y31A, infatti, ospita una fotocamera primaria da 8 megapixel sul retro e una frontale da 2 megapixel, strettamente pensata per i selfie. Come anticipato, lo smartphone gira su Android 5.0 Lollipop ed è alimentato da una batteria 2100mAh non removibile. Infine, misura 137.20 x 68.70 x 8.30 (altezza x larghezza x spessore) e pesa 141.00 grammi.

Si tratta di uno smartphone dual SIM ed accetta due SIM regolari. Le opzioni di connettività includono Wi-Fi, GPS, Bluetooth, FM, 3G e 4G. Mentre, per quanto concerne i sensori del terminale, questi includono un sensore di prossimità ed un accelerometro.

Vivo Y31A è già disponibile ad un prezzo di listino di 150 dollari. Si attende però di sapere quando lo si potrà vedere “sbarcare” anche sui mercati internazionali.

Condividi
Pubblicato da
Federica Vitale
Tags: Android