Arcade e Azione

Trackmania turbo disponibile dal 24 marzo

Trackmania Turbo è praticamente pronto alla commercializzazione, ma per chi volesse provarlo in anteprima è disponibile l’Open Beta dalle 14 di ieri fino alla medesima ora del 21 marzo, quando vedrà la luce sulle console di ultima generazione.

Ieri, 18 marzo, è stata rilasciata la Open Beta di Trackmania Turbo per le console Xbox One, Playstation 4 e PC. Il titolo garantirà una grafica “spettacolare”  e un’avvincente esperienza di gioco e non mancheranno i riferimenti a svariati titoli arcade di fine anni 90.
Quella disponibile in queste ore e per tutto il week end fino al 21 marzo è una versione di prova ed è accessibile a tutti, ma 3 giorni dopo, ovvero il 24 marzo debutterà in versione definitiva e il gioco sarà commercializzato in via ufficiale.

Trackmania Turbo: piste da capogiro e tanta adrenalina

Trackmania turbo è un gioco sviluppato dai ragazzi di Nadeo per Ubisoft (è di ieri la notizia del ritorno di Rayman Classic per dispositivi Android!) e il download del client permetterà ai giocatori di prendere confidenza in anteprima con le principali modalità di gioco sia singleplayer che multiplayer.
E’ possibile utilizzare anche il Track Builder

, ovvero un vero e proprio stumento di editor di tracciati che darà la possibilità di creare percorsi personalizzati e di condividerli con amici o in un server apposito, quindi visibile da chiunque.
Disponibili tantissimi strumenti, oggetti per l’abbellimento dello scenario di gioco, tipi di pista, rampe e trampolini.
Insomma, tutto questo ricorda tantissimo il “leggendario” Stunts, gioco MS-DOS del 1990.

TrackMania Turbo sarà sicuramente un gioco abbastanza facile da imparare a conoscere, ma ci saranno comunque 200 tracciati, suddivisi in 4 ambientazioni e ognuna caratterizzata da un particolare stile di guida. I giocatori quindi non avranno certo il tempo di annoiarsi e anzi dovranno impegnarsi per mettere alla prova le proprie abilità.

A prescindere dall’esito di questo week end di beta testing, la data di commercializzazione di Trackmania Turbo non varierà, restando fissata al 24 marzo.

Qui di seguito è visibile l’adrenalinico trailer ufficiale dedicato all’open beta: si spazia da piste asfaltate e auto da corsa, a macchine da rally e salti nel vuoto vicino a precipizi e montagne rocciose. Ci sarà da divertirsi!

Condividi
Pubblicato da
Redazione