Categorie: News

Anche Vodafone per la campagna HeForShe

HeForShe è la campagna promossa da UN Women, organizzazione delle Nazioni Unite per la parità di genere. E Vittorio Colao, CEO del Gruppo Vodafone, si schiera in prima linea per sostenere lo scopo di questa campagna, ovvero quello di coinvolgere e sensibilizzare gli uomini – in primis dipendenti, collaboratori e fornitori – contro la discriminazione di genere e la violenza sulle donne.

La prima iniziativa della campagna sostenuta dal Gruppo Vodafone, è IMPACT 10x10x10. Il nome si deve al fatto che coinvolge 10 CEO, 10 Capi di Stato e 10 rettori universitari con l’impegno di favorire il cambiamento nelle diverse realtà per essere di esempio alla propria comunità di riferimento. Tra questi il Primo Ministro giapponese Shinzo Abe, il Presidente della Repubblica di Indonesia, Ir. H. Joko Widodo, gli AD di Barclays, Unilever e McKinsey & Company (Antony Jenkins, Paul Polman, Dominic Barton), il Presidente di Koç Holding, Mustafa V. Koç, i vertici delle università di Georgetown, John J. DeGioia, Oxford, Andrew Hamilton, São Paulo, Marco Antonio Zago e Sciences Po, Frédéric Mion.

Il Gruppo Vodafone, così come spiega nel suo comunicato stampa, si impegna a raggiungere l’ambizioso obiettivo di 100 mila firme a sostegno del progetto. In particolare, il famoso gestore telefonico ha l’obiettivo di raggiungere, entro il 2020, il 30% di presenze femminili tra i 7.500 ruoli manageriali, aumentare l’accesso delle donne alla Rete come strumento di lavoro e di indipendenza economica e di favorire attraverso la tecnologia l’educazione femminile nei campi profughi dei Paesi dove Vodafone opera.

Condividi
Pubblicato da
Federica Vitale