Categorie: News

Vivo X6 è lo smartphone con RAM dedicata alla scheda grafica

Vivo X6

Vivo X6 è potente e super veloce, stando alle dichiarazioni di Vivo che ha cominciato a pubblicizzare questo phablet. La presentazione dovrebbe avvenire quest’oggi, e se i rumors si rivelassero fondati ci troveremmo davanti al primo smartphone al mondo con 1 GB di RAM dedicata esclusivamente alla scheda grafica.

In questi giorni c’è un po’ di confusione nei confronti dell’azienda cinese Vivo. Quel che è certo è che il produttore presenterà quest’oggi un nuovo smartphone top di gamma, che fino a poche ore fa si pensava fosse il Vivo XPlay 5S, del quale erano trapelate anche alcune immagini. Oggi l’azienda ha invece cominciato a pubblicizzare il Vivo X6, il successore diretto del Vivo X5 Pro presentato la scorsa primavera. Probabilmente le foto trapelate ieri si riferiscono proprio a questo modello, che il produttore presenta come potente e veloce.

Vivo X6, un mostro di potenza?

Stando ai rumors, il Vivo X6 

potrebbe davvero essere uno degli smartphone più potenti presenti sul mercato e anche il primo della categoria. Come avviene già di consueto su PC, infatti, pare che questo phablet sarà il primo al mondo con 1 GB di RAM dedicata alla GPU, che porterebbe le prestazioni grafiche e video a livelli mai visti.

Per il resto, Vivo X6 dovrebbe montare un display da 6 pollici QHD (il che ci riporta alle immagini trapelate ieri) con tecnologia Force Touch, un processore deca-core Helio X20 e ben 4 GB di memoria RAM. Di sicuro sulla carta il dispositivo è molto promettente, soprattutto se contiamo la RAM dedicata alla GPU e la fotocamera posteriore da 21 megapixel. Il dispositivo arriverà con Android 5.1 Lollipop preinstallato e dovrebbe essere presentato proprio in queste ore. Nel frattempo vi lasciamo con le immagini rilasciate dall’azienda stessa.

Condividi
Pubblicato da
Tommaso Calabrese
Tags: vivovivo x6