Categorie: News

Ecco le specifiche del prossimo Samsung Galaxy A5

Nella giornata di oggi sono emerse le prime informazioni riguardo le specifiche tecniche della nuova versione del Samsung Galaxy A5.

Lo smartphone, con nome in codice SM-A510F, ha fatto la sua apparizione sul sito di benchmark GFXBench.

Come potete vedere dall’immagine qui in alto, il nuovo Galaxy A5 dovrebbe essere dotato di un display da 5.2 pollici con risoluzione 1920×1080, sensore di impronte digitali, processore octa-core Samsung Exynos 7(quattro core Cortex-A57 e quattro core Cortex-A53 in configurazione big.LITTLE) da 1.6 GHz, GPU ARM Mali-T720, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 12 megapixel e anteriore da 5 megapixel.

Il sistema operativo è Android 5.1.1, non mancano l’NFC, GPS e bluetooth.

Nei giorni scorsi erano emerse anche le prime indiscrezioni sui nuovi modelli del Galaxy A3 e Galaxy A7. Il primo molto probabilmente sarà dotato di un display da 4.7 pollici con risoluzione 720×1280, mentre il secondo sarà dotato di un display da 5.5 pollici con risoluzione 1080×1920.

I tre smartphone sopracitati non sono stati ancora svelati, ma ciò potrebbe accadere molto presto.

Al momento non sono disponibili i prezzi e l’eventuale disponibilità sul mercato dei tre modelli.

Se facciamo riferimento e ci soffermiamo sulle specifiche tecniche del Galaxy A5, potremmo aspettarci che sarà destinato ad una fascia media di prezzo, in cui vi sono molti competitors  tra cui Huawei e Xiaomi e servono tutte le carte in regola per fare la differenza.

Condividi
Pubblicato da
Redazione