Owlet
Owlet, il calzino che salva la vita dei più piccoli.

Owlet è un semplice calzino smart che sa rilevare quando un neonato smette di respirare. Il dispositivo sta già salvando molte piccole vite.

Owlet è un oggetto che non necessita di applicazioni particolari o marchingegni sofisticati. Si tratta di un semplicissimo calzino, che viene collegato ad un’apposita basetta tenuta sotto controllo dai genitori del neonato che lo indossa. Il progetto sta uscendo dalla sua fase beta e di qui a poco sarà disponibile per tutti coloro che ne avranno la necessità. Nel frattempo, chi ha già utilizzato Owlet ha potuto apprezzare le qualità di un prodotto destinato a salvare la vita di diversi piccoli.

Il creatore di Owlet Jordan Monroe ha parlato di tre neonati, Andrew, Pia ed Easton, che hanno indossato il dispositivo. “Nel bel mezzo della notte – racconta Monroe – tutti e tre non erano più in grado di respirare. I loro genitori sono stati avvertiti dal monitor di Owlet in tempo per intervenire. Due bimbi erano diventati blu e sono stati stimolati dalle madri a respirare. È la dimostrazione che il nostro dispositivo può davvero avvisare i genitori quando i propri neonati hanno forte difficoltà respiratorie. Siamo inoltre lieti di annunciare che stiamo portando Owlet fuori dalla versione beta e rendendolo accessibile al pubblico”.

Monroe ha anche aggiunto che Owlet non impedisce i problemi respiratori, ma fa solo in modo che i genitori sappiano quando si verificano. L’accessorio non è per nulla invasivo ed è disponibile in pre-ordine ad un prezzo di 249 dollari. Un sistema perfetto per tranquillizzare mamma e papà e tenere sotto controllo la salute dei propri piccoli.

https://www.youtube.com/watch?v=-KgQsJd1rMc

VIATechCrunch
Articolo precedenteBlackBerry Priv: inziano i preordini
Articolo successivoOnePlus X, nuovo poster svela design e prezzo