Categorie: News

Samsung vince otto premi al Clio Awards 2015

Samsung premiata volte al Clio awards

Grande soddisfazione per Samsung durante il Clio Awards, l’azienda vince ben otto premi, due ori, quattro argenti e due bronzi. Ancora una volta la società sudcoreana dimostra di essere una delle eccellenze nel campo della pubblicità, del design e della comunicazione.Ogni anno fin dal 1960 viene organizzato l’evento Clio Awards per premiare l’eccellenza creativa delle aziende leader a livello mondiale distinte in varie categorie tra cui Digital Out of Home, Content e Contract e Engagement/Experiential. Quest’anno ricorre il 56 ° anniversario e Samsung vince ben otto premi.

I progetti vincenti di Samsung

Il primo progetto creativo di Samsung è stato il “Safety Truck“, implementato come una soluzione per evitare incidenti stradali in Argentina. Qui, il tasso di incidenti legati al traffico è tra i più alti al mondo, soprattutto perché la maggior parte delle autostrade hanno solo due corsie. Per affrontare questo problema è stato progettato il Safety Truck, dotato di quattro pannelli di segnaletica digitale sulle porte posteriori del rimorchio in modo da poter mostrare ciò che è di fronte al camion; in tal modo i veicoli più veloci possono sorpassare in tutta sicurezza. Il Safety Truck ha ottenuto due Clio Awards oro nel Digital e tre Clio Awards d’argento nelle categorie innovative Direct, Engagement/Experiential.

Safety Truck

Il secondo progetto di SamsungLook at me” è un programma di formazione per i bambini con autismo. si tratta di un’applicazione mobile e programmi di attività correlati che aiutano i bambini autistici a comunicare meglio. Look At Me ha vinto un argento e due premi di bronzo nelle categorie Digital, Direct, Engagement/Experiential.

WP Hong, Presidente e Chief Marketing Officer di Samsung Electronics ha dichiarato:

Il motto del nostro marchio è quello di dare la massima priorità al valore della vita dei consumatori e questo è stato riconosciuto ai Clio Awards, dopo i successi di Cannes. Samsung continuerà a fornire campagne innovative che faranno la vera differenza nella vita dei consumatori“.

Condividi
Pubblicato da
Claudia