Level U

Samsung Level U sono delle cuffie bluetooth ad arco flessibile in grado di adattarsi a qualunque tipo di collo che liberano dal filo delle cuffie tradizionali.

Sono leggere, eleganti e qualitativamente di ottimo livello. Sono le cuffie bluetooth Level U di Samsung. Il prezzo ufficiale è di 79,90€, elevato per delle cuffie, ma no per cuffie bluetooth di qualità quali esse sono. Disponibili in quattro colori: blu-nero, bianco, oro e blu.

Level U sono cuffie diverse dal solito. L’arco è realizzato con parti rigide e altre morbide in uretano, queste ultime le conferiscono una grande flessibilità che permette il perfetto adattamento a qualunque tipo di collo.

Nella confezione di vendita sono presenti, oltre le cuffie, due tipi di gommini copri auricolari che si adattano a diverse dimensioni dell’orecchio, la manualistica e il cavo dati USB/microUSB.

Nella parte posteriore dell’archetto si trovano due microfoni dotati di soppressione del rumore e dell’effetto eco. Un led azzurro che lampeggia, in caso di paring con un dispositivo bluetooth, in azzurro e rosso, mentre diventa rosso quando la batteria del Level U è scarica.

Sempre nella parte posteriore, ma collocato sul bordo superiore, si trova l’ingresso per la microUSB 2.0 e sul bordo inferiore il tasto di accensione spegnimento. Sui lati sono presenti due anelli in gomma per tenere in posizione i cavetti delle cuffie. Sul bordo destro dell’estremità sono collocati tre tasti, quelli del volume e un tasto play/pausa che serve anche per effettuare la prima associazione con un altro device.

Level U

I gommini sono di tipo ibrido ed ergonomico come quelli che si trovano nella confezione dal Galaxy S6 in poi. Dotati di calamita in modo che si possano tenere in ordine anche quando non si usano o per non tenerli penzolanti quando si cammina.

La batteria da 200 mAh assicura una buona durata arrivando a 10 ore di riproduzione musicale. Naturalmente con le Level U è possibile anche rispondere ad una chiamata, ma non è possibile utilizzarle per l’ascolto della radio FM.

La versione del bluetooth è la 4,1 con profili A2DP, HSP, HFP, AVRCP. Ho provato ad associare le cuffie con diversi dispositivi e non sono riuscito con tutti quindi presentano una incompatibilità che bisogna mettere in conto al momento dell’acquisto. Nessun problema con i dispositivi Samsung.

Le cuffie bluetooth Samsung Level U sono davvero di ottima qualità e innovative. Sono comode in qualunque situazione le si utilizzi, per le chiamate o per ascoltare musica magari mentre si va a correre. Dotate anche di vibrazione e di un’app dedicata disponibile sul Galaxy Apps, lo store di Samsung.

Level U

La qualità del suono è eccellente, pulito e pieno con un volume anche molto alto. Molto diverso sai classici auricolari bluetooth che, oltre a poterli inserire in un solo orecchio, con il tempo (neanche molto) portano alla rottura dell’archetto che poggia sull’orecchio. Molto soddisfatto delle cuffie Level U di Samsung, non ne posso più fare a meno.

Articolo precedenteUna Stonehenge anche su Marte: le immagini
Articolo successivoRAD Boarding disponibile per Android