Categorie: News

Sony Xperia Z1, Z1 Compact e Z1 Ultra si aggiornano ad Android 5.1.1

Sony aggiorna la gamma di Xperia Z1

Sony ha avviato il rollout in tutto il mondo di Android 5.1.1 Lollipop per la sua gamma di Xperia Z1, vale a dire Xperia Z1, Z1 Compact e Z1 Ultra.

Dopo aver rilasciato l’aggiornamento all’ultima versione di Lollipop per la gamma di Xperia Z la scorsa settimana, Sony ha cominciato a rilasciare l’update ad Android 5.1.1 anche per Xperia Z1, Z1 Compact e Z1 Ultra. I device sono i successori della gamma aggiornata la settimana scorsa, e il fatto che siano un po’ datati conferma il buon lavoro svolto da Sony nel supportare i suoi dispositivi.

L’aggiornamento porta con sé il numero di build 14.6.A.0.368 su tutti e tre i device Sony, ed è attualmente disponibile in alcuni Paesi: nel corso dei prossimi giorni l’update si estenderà in tutto il mondo perché, a differenza di altri produttori, il colosso giapponese aggiorna i propri device più o meno contemporaneamente in tutte le regioni.

L’aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop corregge la pericolosa vulnerabilità a Stagefright, la falla scoperta qualche settimana fa che ha messo in allerta tutti i produttori di smartphone Android. Lollipop 5.1.1 introduce inoltre nuove funzioni per il Wi-Fi e per il Bluetooth direttamente nel menu delle notifiche, nuove icone nel menu delle Impostazioni, LinkedIn integrato con il Calendario e i Contatti e porta anche dei miglioramenti alla velocità della fotocamera. Un minor update volto a migliorare dunque la stabilità generale dei Sony Xperia Z1.

L’update include infine alcuni aggiornamenti minori come dei miglioramenti ai controlli del volume e della modalità silenziosa, nuove features Xperia for Business, eventi istantanei sul calendario (che si possono condividere via mail), oltre alla possibilità di utilizzare il Sony SmartWatch 3 come controller remoto per scattare foto dalla camera dello smartphone.

Condividi
Pubblicato da
Tommaso Calabrese