Categorie: AndroidNews

Adblock ora funziona anche sui dispositivi Android (download)

Adblock Plus sbarca anche sui dispositivi mobili Android.

Adblock, grazie alla sua versione Browser, può bloccare la pubblicità anche sui dispositivi mobili di ultima generazione.

Continua la guerra tra i grandi produttori e coloro che hanno intenzione di non visualizzarne la pubblicità utilizzando programmi come Adblock Plus. Aziende di elevata rilevanza, come ad esempio Google, sono state costrette a correre ai ripari per fronteggiare le perdite economiche derivanti dal blocco degli annunci. Lo stesso colosso dei motori di ricerca, insieme ad Amazon Microsoft, è stato costretto a pagare di tasca propria per trasmettere la propria pubblicità.

Adblock non ha alcuna intenzione di fermarsi e propone Adblock Browser. Si tratta di una piattaforma funzionante sui vari dispositivi mobili, che ha l’unico scopo di fermare l’apparizione dei tanto vituperati e fastidiosi pop-up. L’app può vantare per la sua versione riservata ai browser PC oltre 400 milioni di installazioni e lo sbarco sugli smartphone e sui tablet era già considerato imminente.

Adblock Browser funzionerà sui sistemi operativi Android iOS e consentirà agli utenti di navigare con estrema velocità e semplicità senza alcun annuncio insopportabile. L’app intende accelerare il caricamento delle pagine, salvare i dati e fare in modo che il device acquisisca maggiore autonomia. Si può scegliere di bloccare indiscriminatamente tutti gli annunci pubblicitari o di fare in modo che alcuni siti specifici continuino ad avere i propri introiti derivanti dagli spot.

Riuscirà Adblock Browser a riscuotere lo stesso successo della versione per PC desktop? Sarà in grado di proteggere al meglio anche i dispositivi mobili? Sperando che le aziende non vadano in rovina fin troppo presto, vi proponiamo il link per il download del software.

[pb-app-box pname=’org.adblockplus.browser’ name=’Adblock Browser for Android’ theme=’discover’ lang=’en’]

Condividi
Pubblicato da
Redazione