Intel all’IFA 2015 presenta gli innovativi processori Skylake più veloci del 200 %

 

Intel all’IFA 2015

All’IFA 2015 Intel ha annunciato gli innovativi processori Skylake che rappresentano il più grande aggiornamento tecnologico degli ultimi dieci anni. Questi chip sono pensati per computer piccoli e veloci ma anche per dispositivi mobili.Sul palco dell’IFA 2015 Intel presenta al pubblico i processori Skylake i cui core M, in alcune situazioni, saranno del 200% più veloci, con una grafica 30 volte migliore e batterie che durano tre volte più a lungo. La caratteristica più innovativa dei chip Skylake è una tecnologia chiamata Speed ​​Shift. Fin ora il sistema operativo aveva il compito di dare gli input per l’esecuzione delle prestazioni e il processore regolava conseguentemente la velocità, un processo che durava circa 30ms. Con la nuova tecnologia invece le cose cambiano, Intel ha focalizzato l’intera reazione sul processore e la latenza è ridotta a solo 1 ms, il risultato finale è un sistema più reattivo ed efficiente.

Per dimostrare quanto detto la società ha costruito un supporto con 6 telecamere GoPro che offrivano una visione a 360 gradi ad un’alta definizione ultra 4K ed era alimentato dai nuovi processori.

Intel Skylake, i processori per diverse tipologie di dispositivi

Lo sviluppo di questi chip rivoluzionerà il settore dei piccoli computer ma anche quello di smartphone e tablet che con a bordo questi processori potranno elaborare a velocità simili a quelle dei PC. Intel ha progettato i chip Skylake in diverse dimensioni che vanno da un TDP 4.5W pensati per supporti ultra-sottili fino a 91W per workstation.

La società spiega che la sincronizzazione tra il rilascio di Windows 10 e questi processori di sesta generazione potrebbero determinare un andamento delle vendite molto positivo per Intel e Microsoft, le due aziende infatti collaborano già da quattro anni per alcuni progetti. Questi nuovi processori potrebbero essere una nuova vittoria per Intel, Microsoft e anche per l’utente finale che beneficerà di una maggiore efficienza e potenza anche sulle piccole piattaforme mobile.

 

Condividi
Pubblicato da
Claudia