sway

Microsoft in queste ore ha introdotto Sway il nuovo PowerPoint per Windows 10 che permette di realizzare in modo semplice e veloce presentazioni interattive. Un’ottima applicazione che farà felici tutti coloro che utilizzano quotidianamente per lavoro o studio PowerPoint.

Grazie a Sway si potranno facilmente creare presentazioni con testo, immagini, video e contenuti multimediali inserendoli con un semplice click all’interno delle relative schede. L’applicazione dovrebbe arrivare anche per smartphone dopo il rilascio ufficiale di Windows 10 Mobile che dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno. Con tutta probabilità arriverà anche una versione per Android ed iOS.

Tutti gli utenti di Office 365 vedranno comparire una nuova icona accento a Word, Excel e Outlook che sarà proprio quella di Sway.

Questa nuova applicazione è stata creata per migliorare il processo di creazione di una presentazione multimediale mettendo in risalto i più piccoli aspetti estetici come i font e i colori.

Sway sostituirà PowerPoint

Sway sarà un’applicazione intelligente e sarà in grado di riempire tutte le mancanze presenti all’interno della presentazione rendendola molto più accattivante e completa. Il tutto si basa su un particolare algoritmo.

Secondo Chris Pratley, il direttore generale di team di progettazione di Sway, l’applicazione sarà veramente perfetta ed in grado di lavorare in stretta sintonia con i gusti dell’utente, infatti, non sarà più necessario concentrarsi sull’aspetto grafico della stessa ma sarà sufficiente concentrarsi sui contenuti.

L’elaborazione e la memorizzazione delle presentazioni viene effettuata sul cloud in modo da essere disponibile anche in mobilità. Logicamente è prevista anche una modalità offline con la quale lavorare in caso di connessione assente.

 

Articolo precedenteAndroid a rischio con la nuova vulnerabilità Certifi-gate
Articolo successivoFallout Shelter:il gioco sarà disponibile su Android a partire dal 13 agosto