Categorie: News

HTC One M9: in arrivo update che migliora cam e batteria

HTC comincerà quest’oggi il rollout di un nuovo aggiornamento per HTC One M9 che migliorerà alcuni aspetti di questo device top di gamma.

L’aggiornamento arriverà in Europa, Medio Oriente e Africa a partire da quest’oggi, e porterà il software alla versione 1.40.401.5. Si tratta dello stesso aggiornamento rilasciato in Taiwan un paio di settimane fa. Tenete conto che l’OTA comincerà a partire quest’oggi, ma possono volerci alcuni giorni prima che arriva sugli HTC One M9 italiani, essendo rilasciato gradualmente a scaglioni.

Nuovo update per HTC One M9, migliorati aspetti critici

L’update in questione è un bug fix che andrà a correggere alcuni problemi della fotocamera, della batteria e dei problemi di surriscaldamento. Per quanto riguarda la batteria, si tratta di uno dei punti di forza di questo terminale e con questo update dovrebbe essere migliorata ulteriormente soprattutto sotto l’aspetto dei consumi quando si utilizzano applicazioni pesanti quali YouTube e Facebook.

La fotocamera è uno degli aspetti più criticati di questo HTC One M9

, e l’update dovrebbe includere una serie di migliorie come una maggiore esposizione, riduzione del rumore e delle sfocature in condizioni di scarsa luminosità e riduzione della patina giallo/verde che appare nelle foto, così che i colori possano apparire più naturali e reali.

Veniamo infine ad uno degli argomenti che stanno maggiormente a cuore agli utilizzatori di HTC One M9: i problemi di surriscaldamento derivanti dallo Snapdragon 810. La scocca interamente in metallo del dispositivo funziona da conduttore per il metallo, e le condizioni di surriscaldamento si verificano soprattutto quando il device è sotto carica. L’aggiornamento migliorerà la gestione del calore del dispositivo, mantenendolo più freddo quando è in caricamento.

L’aggiornamento non occuperà troppo spazio nel device essendo un bug fix, ma si tratta di migliorie più che gradite che potrebbero spingere adesso i consumatori ad acquistare un HTC One M9.

Condividi
Pubblicato da
Tommaso Calabrese