Categorie: AndroidNews

Google: ancora testing per layout di ricerca mobile


Non c’è dubbio che Google voglia portare un’ondata di freschezza nei suoi risultati di ricerca, in particolare, all’interno dei vari layout riservati alla singola casella, oggi è apparsa una nuova feature grafica, vediamola!

Tempo fa, per breve tempo, Google inserì delle piccole linee colorate per delimitare in modo carino i risultati, dopo qualche settimana, queste linee scomparvero senza lasciare traccia, ora tocca ad alcuni puntini colorati e posti in basso a destra del singolo tab all’interno dei risultati di ricerca.
Non è chiaro a cosa potrebbero servire, è possibile ipotizzare che magari le stesse faranno parte di un eventuale piccolo menu a tendina con scelte attinenti al singolo risultato, o magari, che faranno parte di altre funzioni non ancora non implementate.
Questi punti colorati non sono apparsi a tutti i possessori di un terminale android

, sembrerebbe infatti che Google abbia riservato il testing di questa nuova feature a pochi utenti scelti in modo puramente casuale, probabilmente, la stessa feature verrà rimossa non appena completato il testing o se apprezzata, verrà mantenuta e magari completata associandovi una specifica funzione o una qualche utilità, tuttavia, non abbiamo idea dei tempi in cui questo avverrà.
Insomma, non c’è dubbio che Google stia iniziando a sperimentare nuove feature per il comparto di ricerca mobile, in particolare quello riservato a Google Now, importanti migliorie stanno per arrivare, non ci resta dunque che attenderle con pazienza in quanto come sappiamo i tempi di rilascio delle stesse risultano essere abbastanza lunghi!
[via]
Condividi
Pubblicato da
Redazione