Galaxy S6 Edge

Samsung Galaxy S6 Edge, lo smartphone che determina la vera svolta nella lineup del colosso coreano grazie non solo ai materiali, ma anche e soprattutto per il doppio bordo curvo del display.

Insieme al Galaxy S6 (Flat) è stato tra le novità più attese del MWC di Barcellona e continuerà ad esserlo per tutto il 2015. Samsung ci ha provato prima con il Galaxy Note Edge che monta una sola curvatura laterale e poi arriva la vera novità con il nuovo top di gamma dell’azienda che può essere definito tale il Galaxy S6 Edge.

Contenuto della confezione.

Galaxy S6 Edge

All’interno della confezione non troviamo nulla di nuovo o di diverso da quanto visto pochi giorni fa nell’unboxing del Galaxy S6 cioè le cuffie che ricordano molto le ear pod dell’iPhone, il cavo dati, l’alimentatore con carica veloce e la manualistica. Non manca la graffetta per l’accesso al vano per la nano SIM.

Galaxy S6 Edge

Il Galaxy S6 Edge è quasi identico al Galaxy S6 Flat, la differenza oltre al display sta solo nella capacità della batteria, che in questo caso è di 2600 mAh, ed è di poco più leggero.

  • Processore octa core SAMSUNG Exynos 7420 con clock massimo a 2.1 GHz;
  • Android 5.0.2 Lollipop;
  • Display da 5.1 pollici QHD SuperAMOLED con una densità di 577ppi;
  • 3GB di RAM, 32GB di memoria interna;
  • Fotocamera posteriore da 16MP, anteriore da 5MP;
  • Peso di 132 grammi e dimensioni di 142.1 x 70.1 x 7 mm;
  • Batteria da 2600 mAh.

Dal punto di vista estetico rimane il bordo inferiore identico a quello dell’iPhone 6, scelta che ancora non riesco a capire, ma ha quel qualcosa in più tipico dei prodotti che portano realmente novità in un settore altrimenti stagnante.

Nei prossimi giorni non mancheranno i confronti tra i due Samsung Galaxy S6 per capire se si comportano allo stesso modo, se i bordi del display sono effettivamente utili o quale dei due nell’utilizzo quotidiano è migliore, per ora accontentatevi dell’unboxing e conseguente accensione del Galaxy S6 edge.

Articolo precedenteSony continua il rollout di Android Lollipop, iniziati gli aggiornamenti di: Xperia Z3 Dual, Xperia Z1, Xperia Z1 Compact e Xperia Z Ultra
Articolo successivoUltimate Control: lo smartphone diventa dispositivo di input per PC