Categorie: News

Sesso, diminuito a causa di smartphone e tablet

Secondo un esperto inglese il numero mensile di prestazioni sessuali in una coppia è diminuito negli ultimi anni. La causa? Probabilmente, la diffusione di smartphone e tablet

Sarà che abbiamo più impegni, sarà che abbiamo più distrazioni, fatto sta che le coppie non fanno più l’amore come una volta. Ad affermarlo è il professore dell’Università di Cambridge, David Spiegelhalter, che ha condotto recentemente uno studio a riguardo. Nel suo libro “Sex by numbers“, egli dichiara che oggi in media una coppia eterosessuale britannica ha tre rapporti sessuali al mese

. Nel 1990 il dato era di cinque rapporti sessuali al mese, mentre nel 2000 di quattro; dunque, secondo l’esperto la causa è da imputare all’avanzare della tecnologia.

“Prima la nostra vita pubblica e quella privata erano separate. Ora esse sono unite ed integrate. Le persone vedono costantemente gli sms, i messaggi di posta elettronica e le chat”, dice l’esperto.

E voi cosa ne pensate? Vi trovate con lo studio fatto dal professor Spiegelhalter o siete più attivi di prima? In ogni caso, vi ricordiamo che la nota azienda Durex ci rivela come migliorare la vita sessuale nella nostra era. Maggiori dettagli nel seguente articolo:

Durex ci rivela come migliorare la vita sessuale con la tecnologia!

Condividi
Pubblicato da
Mario Chiocchetti